Il figlio di Will Smith flirta con un ragazzo: sembra rivoluzione, ma arrivano le polemiche

di

Nel video estratto da "The Get Down" Jaden inizia limonando con una ragazza e finisce flirtando con un ragazzo: e poi?

CONDIVIDI
60 Condivisioni Facebook 60 Twitter Google WhatsApp
45295 0

Jaden Smith, figlio di Will, è icona della fluidità di genere, ormai è assodato. Lo anima una libertà estrema, che rivendica di continuo, muovendosi come ama sulla scena del mondo e praticando lo stile che preferisce, senza distinguere, ad esempio, tra vestiti “da maschio” o “da femmina”. Tutto va bene, tutto figo.

Non su può che accogliere con gioia allora il video che circola ora, estratto dalla nuova serie Netflix The Get Down con la regia di Baz Lurhmann, incentrata sulla nascita della scena hip hop a New York. La scena è stata messa in circolazione da Christina Aguilera, perché la sua nuova canzone, Telepathy, fa da sottofondo alle bellissime immagini.

WATCH: Christina Aguilera’s new song #Telepathy Scene from ‘The Get Down’
Go Buy #Telepathy on iTunes: https://goo.gl/FOSV1s

Pubblicato da Christina Aguilerа su Venerdì 12 agosto 2016

Nel video Jaden inizia limonando con una ragazza e finisce flirtando con un ragazzo. Il motivo ulteriore di orgoglio LGBT e di segno delle novità dei tempi che corrono arriva dalla memoria cinefila: il papà Will, all’epoca del film 6 gradi di separazione, nel 1993, rifiutò di baciare un uomo, su consiglio, così si dice, di Denzel Washington, perché mostrarsi in una scena del genere avrebbe compromesso la sua immagine.

Ora Jaden a soli 18 anni sembrerebbe essere decisamente più libero del padre, mostrandosi anche già solo nella vita privata molto più creativo e audace della media dei suoi coetanei. O almeno così sembra.

Già, perché se noi che siamo fan di Jaden non possiamo che amare il video che anticipa la serie Netflix, bisogna comunque dire che le polemiche son montate velocemente sul web, ridimensionando almeno in parte la portata rivoluzionaria della scena. Infatti come qualcuno ha fatto notare si arriverebbe molto vicini al bacio, ma il contatto vero e proprio tra le labbra di Jaden e del biondino del locale in sé sarebbe eluso.

Insomma, a ben vedere non ci sarebbe proprio nessun bacio.

Sono altre le bocche che si toccano, nell’editing del video. Bocche che baciano bocche, che ciucciano capezzoli, il tutto un po’ pure a tema lesbo, che si sa essere certamente un riferimento che il maschio medio eterosessuale apprezza, o che sicuramente apprezza più che vedere due ragazzini limonare.

Un po’ ci vien da dire peccato, un po’ che va bene così. Jaden ha solo 18 anni, c’è tempo. 

Leggi   I Fantastici 5, rinnovo Netflix per la 3° stagione
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...