Florida, arrivano le auto della polizia color arcobaleno

Chissà cosa pensa in tal senso il nostro Ministro dell’Interno. Matteo Salvini…

Wilton Manors è conosciuta in tutti gli Stati Uniti d’America come la città più gay friendly del Paese. Si tratta di un piccolo comune della Florida con poco più di 11.000 abitanti, da sempre straordinariamente inclusivo.

L’ultima novità in tal senso è arrivata dal dipartimento di polizia, che ha ridisegnato una delle proprie vetture in dotazione con un arcobaleno gigante, da sempre simbolo della comunità LGBT. Su entambi i lati, sul lunotto, la scritta “Policing with Pride“.

Gary Blocker, assistente capo della polizia della città, ha dichiarato: “Questo è il nostro modo di sostenere la  comunità di Wilton Manors, che è accogliente con tutti. Ogni giorno, i nostri agenti lavorano con orgoglio e passione e questa vettura rinforza la convinzione che insieme siamo più forti”.

L’auto rimarrà in città per tutto l’anno, ma va detto che non è stata la prima auto di pattuglia della Florida del Sud a sostenere la comunità LGBT +. Nel 2013, Miami Beach introdusse una macchina della polizia con i colori dell’arcobaleno. Una vettura poi diventata simbolo della comunità, tanto da prender parte persino agli eventi del Miami Beach Pride.