Fontana choc: ‘abroghiamo la legge che sanziona l’incitazione alla violenza e alla discriminazione’

Quando Ivan Scalfarotto presentò la sua legge contro l'Omofobia, da anni nascosta al Senato, propose proprio di 'estendere' la legge Mancino.

matteo salvini lorenzo fontana lega
< 1 min. di lettura

Un Ministro senza vergogna.

Il leghista Lorenzo Fontana, chiacchierato e contestato Ministro della Famiglia del Governo M5S/Lega Nord, è tornato a provocare chiedendo l’abrogazione della legge Mancino. Approvata nel 1993, la legge in questione sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista, e aventi per scopo l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali.

Secondo Fontana, sarebbe arrivato il tempo di cancellarla, perché a suo dire ‘trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano. I burattinai della retorica del pensiero unico se ne facciano una ragione: il loro grande inganno è stato svelato’.

Parole che hanno ovviamente scatenato un putiferio politico nei confronti di un Ministro che ama, evidentemente, stare sulla bocca di tutti. Quando Ivan Scalfarotto presentò la sua legge contro l’Omofobia, da anni nascosta nei cassetti del Senato, propose proprio di ‘estendere’ la legge Mancino, punendo “l’incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi o fondati sull’omofobia o transfobia”. Quella stessa legge che Fontana vorrebbe ora abrogare, facendo precipitare il Paese intero in un pozzo senza fondo dove tutto, ancor più di oggi, sarebbe vergognosamente possibile.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Valium 4.8.18 - 12:56

Cari amici grillini, quando c'era Berlusconi eravate per il no al nucleare, l'acqua pubblica e il bene comune, oggi per dire di no a Renzi preferite la flat tax e i porti chiusi. Caro Di Maio, se un ministro del tuo governo propone qualcosa di così pericoloso come l'abrogazione della legge Mancino, la frase che voglio sentir uscire dalla tua bocca è "No, perché non sarebbe umano", non "No, perché non è nel contratto", perché quando fai con patto col diavolo pur di frenare le paure delle persone che voi stessi avete inculcato nelle loro teste, io col tuo contratto mi ci pulisco il culo.

Avatar
cantalupo75 3.8.18 - 19:09

Guarda caso questa è stata la notizia d'apertura di tutti i tg (e non avrebbe potuto essere diversamente) proprio nel giorno in cui lo spread ha toccato quota 270 punti.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?