Francesca Michielin: da Sanremo all’Eurovision!

di

Il più grande sogno di Francesca Michielin si sta per realizzare.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2793 0

Sanremo 2016 si è appena concluso, con gli Stadio vincitori (col brano “Un Giorno Mi Dirai“) e Francesca Michielin seconda, con la splendida “Nessun Grado di Separazione“, che si è vista sfumare anche l’occasione di partecipare all’Eurovision Song Contest. Ma il suo grande sogno, quello di partecipare all’evento musicale più grande d’Europa, non è affatto svanito!

francesca_michielin

E’ infatti di poche ore fa la notizia che gli Stadio hanno rinunciato a partecipare all’Eurovision, passando automaticamente il testimone a Francesca, seconda classificata al Festival!

Nessun Grado di Separazione“, il brano che porterà all’Eurovision, sarà incluso nella riedizione del suo secondo album “Di20, che per l’occasione si reintitolerà “Di20are“, in uscita Venerdi 19 Febbraio. Al proposito del suo secondo posto, riferendosi agli Stadio, la Michielin dice:

Se avessi vinto sarebbe stato irrispettoso. Per il pubblico sanremese non avevo un’identità. Ora quello che sono si è fuso con quello che faccio. Credo che sia arrivato un messaggio forte: è giusto fare un percorso di crescita.

francesca_michielin_di20are

Parole di una grande artista che, a soli 20 anni (il titolo del nuovo album gioca proprio su questa importante data), potrebbe insegnare la vita e il rispetto ad artisti ben più grandi. A proposito della riedizione del suo album, che per altro contiene pezzi co-scritti assieme ad altri due artisti di Sanremo 2016 Giovanni Caccamo (BIG, terzo classificato) e Ermal Meta (Sanremo Giovani) e dell’Eurovision, dice:

Il disco non è solo la riedizione di “Di20” con il brano di Sanremo, ma ci sono anche altri inediti. Quella dell’Eurovision è una notizia magica. Ringrazio la Rai e indirettamente gli Stadio che hanno rinunciato. Mi piace quell’idea di condivisione di musica e di festa di popoli.

francesca_michielin

L’appuntamento sarà, quindi, i prossimi 10, 12 e 14 Maggio all’Eurovision Song Contest 2016 che quest’anno si terrà a Stoccolma.

Un grande in bocca al lupo ad una delle cantanti più “rainbow”, eleganti e brave del panorama musicale italiano attuale che promette:

Il 12 Marzo parte il tour e per l’anno prossimo ho già un piano: andare sull’Etna per scrivere un nuovo disco.

@GingerPresident.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...