Francia: legge sulle adozioni, no a coppie omosex

La proposta di legge sulle adozioni da oggi in discussione nella Assemblea nazionale francese non contempla la possibilità di concedere adozioni alle coppie omosessuali.

PARIGI – La proposta di legge sulle adozioni da oggi in discussione nella Assemblea nazionale francese non contempla la possibilità di concedere adozioni alle coppie omosessuali. La legge, proposta dal gruppo di maggioranza, intende facilitare le adozioni internazionali, rendendo possibile anche l’adozione di bambini vittime di un disinteresse prolungato dei genitori anche “in caso di grande miseria dei genitori”.

L’Assemblea ha approvato l’art. 1 della legge che tende ad armonizzare le procedure stabilite dalle varie Regioni, definendo un modello tipo di adozione a livello nazionale.

L’esame della proposta di legge proseguirà giovedì prossimo. Fra gli articoli da approvare c’è anche quello che punta a creare una Agenzia francese dell’adozione per accompagnare le famiglie nei loro tentativi all’estero.

LEGGI ANCHE

Storie

Liev Schreiber appoggia il figlio vestito da Harley Quinn: un...

L’attore ha portato il figlio alla Comic Con vestito da Harley Quinn, la cattiva di Suicide Squad con uno sguardo...

di Gianluca Pellizzoni | 28 Luglio 2017

Storie

Nacho Vidal, il Rocco Siffredi di Spagna: “Mia figlia di...

L'attore in una struggente lettera ha commosso tutti raccontando l'amore incondizionato per Violeta, 9 anni.

di Redazione | 26 Maggio 2017

Storie

Messico: fecondazione assistita anche per le coppie gay

Decisive le sentenze della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo: "Le coppie gay possono sviluppare una vita familiare al pari delle...

di Redazione | 5 Febbraio 2017