Friuli: concorso per studenti su prevenzione Aids

Un concorso per progetti mirati alla prevenzione dell’ Aids e delle MTS è stato promosso dall’ Anlaids tra gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori del Friuli Venezia Giulia.

AVIANO – Un concorso per progetti di intervento mirati alla prevenzione dell’ Aids e delle malattie sessualmente trasmissibili, è stato promosso dall’ Anlaids tra gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori. Il progetto, finanziato dalla sezione lombarda e dall’ associazione nazionale, è sostenuto anche dall’ Anlaids del Friuli-Venezia Giulia, di cui è presidente Umberto Tirelli.

Verranno premiati cinque progetti per le superiori, con un finanziamento complessivo di 25 mila euro, e nove soggetti delle medie inferiori, per un totale di 18 mila euro.

Il concorso – spiega una nota dell’ associazione – è rivolto alle prime quattro classi delle scuole superiori, dove i ragazzi rischiano di sottovalutare il problema, e perchè si tratta di studenti in grado di pensare progetti adeguati dal punto di vista scientifico e metodologico. Per quanto riguarda gli allievi della terza classe, si tratta di un’ età in cui sempre più spesso si verificano comportamenti a rischio.

LEGGI ANCHE

Storie

Donald Trump all’America: ‘basta HIV/AIDS entro dieci anni’ (ma ha...

Dopo aver dichiarato guerra alla ricerca, Donald Trump promette la fine dell'epidemia HIV/AIDS entro il 2030. Insorgono le associazioni LGBT.

di Federico Boni | 6 Febbraio 2019

Storie

Regno Unito, ‘zero trasmissioni di HIV entro il 2030’

Peccato che la Brexit potrebbe compromettere il piano. La maggior parte delle forniture di PrEP sono importate privatamente dall'UE.

di Federico Boni | 30 Gennaio 2019

Storie

Dentista caccia sieropositivo, l’associazione nazionale lo difende: le parole del...

Botta e risposta tra il Gay Center e l'ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che è così intervenuta sul caso della...

di Federico Boni | 14 Gennaio 2019