Gay Bride Expo, il primo salone dedicato ai matrimoni egualitari

di

A Bologna, il 10 e l'11 ottobre, la prima rassegna italiana "same sex marriage"

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
5262 0

Seppure non siano ancora legittimati dalla legge italiana, i matrimoni egualitari non sono passati inosservati agli occhi del mercato e delle aziende del settore. E così, nel contesto di Bologna Sì Sposa 2015, la rassegna dedicata a prodotti e servizi per la cerimonia nuziale, si inaugura la prima edizione di Gay Bride Expo, il primo salone in Italia dedicato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Nonostante sposi e spose lgbt abbiano già sfilato sulla passerella dell’ undicesima edizione di È Sposa di Napoli, questa sarà la prima volta che uno spazio espositivo si porrà come obiettivo quello di costituire il punto di riferimento nel dibattito nazionale tramite stand espositivi dedicati alle aziende del settore Gay Wedding, incontri politici, seminari tecnici e mostre per un settore in rapida espansione.

Organizzato da Bussolaeventi in partnership con BolognaFiere e con il patrocinio di Arcigay, Gay Bride Expo risponde ad una fetta di mercato molto più ampia di quanto si possa immaginare. Il Bel Paese è infatti meta di numerose coppie omosessuali che avendo potuto sposarsi in patria, scelgono la nostra penisola per un festeggiamento simbolico o per il viaggio di nozze, oppure di coppie italiane che, sposate all’estero, non vogliono rinunciare a festeggiare in Italia.

La manifestazione sarà un’importante vetrina per le aziende del settore, fornendo ai visitatori una vasta area nella quale i futuri coniugi potranno pianificare in ogni dettaglio “il giorno più importante della loro vita“. Non mancheranno dunque tour operator specializzati nelle nozze fuori confine, wedding planner per organizzare i festeggiamenti ed atelier di moda con le loro proposte vestito e accessori. Ma Gay Bride Expo sarà anche dialogo e riflessione: sono previsti eventi per promuovere il dialogo, mostre, panel e occasioni di confronto con le testimonianze di coppie omosessuali già convolate a giuste nozze.

Per maggiori info : Circuito Sì Sposa

di Davide Bertolino

Leggi   Bon Voyage, la nuova campagna super sexy di ES Collection
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...