Gay Pride, le surreali condizioni del sindaco di Arezzo: “Niente sesso in strada”

"Sarà una manifestazione fatta in maniera provocatoria. E per mettere in imbarazzo la gente".

Gay Pride, le surreali condizioni del sindaco di Arezzo: "Niente sesso in strada" - arezzo - Gay.it
2 min. di lettura

Si avvicina la stagione dei Gay Pride: a tal proposito il sindaco di Arezzo ha comunicato che andrà al Pride a una condizione, ovvero “se i manifestanti non faranno sesso in strada“. Ma ci andrà, precisa, senza gonfalone e senza fascia.

Alessandro Ghinelli è stato eletto nella coalizione di centrodestra (formata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia), da giovane ha militato nel Movimento sociale italiano.

Si dice “un po’ preoccupato“: il 27 maggio il Toscana Pride per la prima volta farà tappa a Arezzo e il primo cittadino dovrà interagire con un fenomeno che sembra inquietarlo. “Sarà una manifestazione fatta in maniera provocatoria. E per mettere in imbarazzo la gente, dice Ghinelli. “Noi però la accoglieremo civilmente. Pregando gli organizzatori di evitare effetti scenici imbarazzanti, come manifestazioni di sesso libero in strada. I miei elettori sono perplessi. Mi dicono: “Ma come! Fai fare il gay pride ad Arezzo?”. E far capire perché dico sì è complesso. Io però sono il sindaco di tutti gli aretini.

Non sa ancora se lui, in prima persona, parteciperà alla manifestazione: “Deciderò sul momento in base a come si comporteranno. Non ho la percezione di quello che sia un gay pride. Mi aspetto un’ostentazione che potrebbe mettermi in imbarazzo“. Per evitare impicci lancia un appello ai partecipanti e fa una specie di decalogo dei “limiti oltre i quali sarà provocazione“. Se i manifestanti rispetteranno “i canoni dell’accettabilità“, dice, potrebbe scendere in piazza al loro fianco. “Il limite per i maschi sarà il torso nudo. Via libera, invece, alle donne in bichini, ma non si parli di topless.

A celebrare le unioni civili invece non ci pensa proprio. “Non avrei votato la legge, ma la legge esiste e va applicata. Anche se io delego fare ai funzionari“. E sulle adozioni dice di non avere un’idea precisa: “Le cose si accettano per assiomi, dogmi, o esperienza. Io sono per verificare sempre. Sono un ingegnere. E ragiono secondo il metodo sperimentale. Il fatto è che non ho mai conosciuto famiglie da cui trarre esempi positivi. E mi pare che la Costituzione dica che la famiglia è quella con babbo e mamma. Non con genitore 1 e genitore 2. Ancora non mi sento culturalmente maturo per poter dire sì. Ma sono disposto a ricredermi di fronte all’esperienza, se qualcuno riuscisse a dimostrarmi il contrario“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 15.3.17 - 21:04

Ma basta che studi e legga. Io conosco americani di 30 anni figli coppie gay newyorchesi affidatarie e poi adottive. Cresciuti benissimo. Padri di famiglie. Nessuno deve dimostrare nulla basta informarsi. Attualmente solo in California ci sono 40mila coppie gay con figli.

Avatar
Valium 15.3.17 - 20:39

Per essere di destra è piuttosto moderato.

Avatar
gedeone lo stilita 15.3.17 - 18:19

Avercene di politici di destra cosí! E anche a sinistra, và. Magari non sa nulla dell'argomento, ma almeno non preclude nulla a priori.

Trending

Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero - carcere - Gay.it

Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero

News - Redazione 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Leggere fa bene

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24