Gay sport: Anversa ospiterà gli Euro Games 2007

di

Si svolgerà in Belgio l’undicesima edizione degli Euro Games, i gay games europei. Attesi migliaia di visitatori tra atleti e spettatori.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
958 0

BELGIO – La EGLSF (European Gay and Lesbian Sport Federation) ha annunciato che sarà la città di Anversa (Antwerp) ad ospitare l’undicesima edizione degli Euro Games, che si terranno dal 12 al 15 luglio 2007. Sarà la prima volta che questo evento sportivo si terrà in Belgio e circa tremila atleti provenienti da diverse nazioni si fronteggeranno in varie discipline, tra le quali pallavolo, calcio, ballo, nuoto, wrestling, hockey, triatlon e tennis. Le cerimonie di apertura e di chiusura si terranno nella storica piazza Grote Market e l’inno ufficiale dell’evento sarà composto ed eseguito dalla cantante Kate Ryan.

Gli EuroGames, campionati dello sport gay e lesbico, si sono tenuti per la prima in Olanda nel 1992 e oltre ad offrire un’occasione di praticare sport ad un certo livello vogliono anche promuovere l’integrazione e l’emancipazione attraverso lo sport di gay e lesbiche, la lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale che esistono anche negli ambienti sportivi, l’integrazione e l’interazione in questi ambiti di gruppi misti gay, lesbici, transgender, bisessuali ed eterosessuali. Gli EuroGames sono aperti a tutti coloro che desiderino partecipare, a prescindere da razza, genere, età e orientamento sessuale.

È stato anche annunciato che gli EuroGames successivi, quelli del 2008, saranno ospitati dalla città di Barcellona.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...