Germania, aggressione omofoba ai danni di tre ragazzi – uno è in pericolo di vita

Aggressione choc a Colonia. E’ boom di reati omofobi in Germania.

E’ ufficialmente allarme omofobia anche in Germania.

Tre ragazzi di strada sono stati violentemente picchiati a Colonia, la notte di domenica. I tre, un trentenne, un quarantenne e un trentunenne, sono stati abbordati da un cinquantenne e un 53enne all’una di notte.

Nel corso dell’incontro, tre uomini vestiti di scuro hanno aggredito i tre escort con dei piedi di porco. I due clienti di 50 e 53 anni sono scappati, lasciando i tre alla mattanza. Il trentunenne è quello che ha subito le principali conseguenze, con un trauma cranico, ed in coma artificiale. Secondo i medici rischia seriamente di perdere la vita. Anche i due compagni hanno riportato gravi ferite. La polizia sta attualmente indagando, con un ipotesi di tentato omicidio.

I crimini di odio in Germania sono aumentati in modo significativo nel corso degli ultimi due anni. Nella prima metà del 2017, dal 1 ° gennaio al 28 luglio, sono stati segnalati 130 reati di odio legati all’orientamento sessuale della vittima. Nello stesso periodo del 2016, erano stati 102 i crimini omofobi. C’è stato quindi un incremento significativo del 27%. Volker Beck, deputato dei verdi, ha dichiarato: “Adesso abbiamo uguali diritti, ma possiamo vivere liberamente le nostre vite solo se non dobbiamo più temere violenza e discriminazione. L’omofobia e la transfobia sono problemi che devono essere affrontati“.

Ti suggeriamo anche  David Yost, l'ex Power Ranger ricorda l'incubo delle teorie riparative: 'mi portarono all'esaurimento'

Il matrimonio egualitario è diventato realtà in Germania nel corso del 2017, ma ad oggi, come in Italia, non esiste una legge contro l’omofobia.