Gpa, femministe e Arcilesbica contro la Rai: “Michela Murgia fa spot a favore”

Nella puntata del 7 ottobre la trasmissione Chakra, condotta dalla scrittrice su Rai 3, ha affrontato il tema della gestazione per altri.

Una trasmissione definita “vergognosa e sfacciatamente di parte sulla gpa”: questo è il contenuto della lettera che alcune sigle femministe e LGBT hanno inviato alla presidente Rai Monica Maggioni.

Nel mirino della contestazione sulla gpa di Arcilesbica, Resistenza Femminista, RUA, Se Non Ora Quando Libere e Udi, il programma di Michela Murgia, Chakra, in onda il sabato pomeriggio su Rai 3.

La puntata del 7 ottobre di Chakra ha raccontato alcuni nuovi modelli di maternità, tra cui appunto quello più dibattuto della gestazione per altri. Nonostante abbia partecipato al programma anche Daniela Danna, docente e sociologa dell’Università degli Studi di Milano e autrice di “Fare un figlio per altri è giusto. Falso!”,  secondo le associazioni la rappresentazione trasmessa sarebbe stata squilibrata a favore della tesi di coloro che vogliono regolamentarla anche in Italia.

La trasmissione sarebbe colpevole, a loro dire, di aver offerto uno “spot pro gpa, indegno di un servizio pubblico”, per aver trasmesso servizi esclusivamente favorevoli alla maternità surrogata e per il tono dell’intervista a Nichi Vendola.

Ecco il video della puntata:

gpa

Ti suggeriamo anche  Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti
Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni