Home design, tutte le novità per un regalo diverso

Spulciando tra le novità dell’arredamento d’interni, ecco alcune proposte sfiziose per un regalo originale: dagli stickers da appiccicare sui muri al tavolo/camino passando dallo stendino salvabucato.

Una Massa di Stickers Ecco un’idea originale per rinnovare gli ambienti di casa senza rivoluzionare l’arredamento. Sono gli stickers giganti ‘Easy Wallpapers’ realizzati dall’interior designer milanese Silvia Massa. Si possono appiccicare facilmente sui muri dei vari ambienti – cucina, salotto, bagno, camera da letto, etc. – per ridecorarli con originalità e fantasia. I soggetti sono i più diversi e vanno dal ramo fiorito alle silhouette di oggetti già presenti nelle case oppure profili di uccelli come upupe e cardellini. Nel suo sito web, grazie a una pratica interfaccia in Flash, è possibile sperimentare l’effetto visivo scegliendo il motivo ma anche i colori di stickers e pareti.

Prezzo: da 5 euro in su.

‘Ty’ piace la doccia personalizzabile? Il collettivo di designer americani ‘Grain’ è specializzato in prodotti ecocompatibili. La loro tenda per la doccia ‘Ty’ in speciale polietilene ad alta densità fa filtrare aria e vapore evitando i problemi del vinile, materiale a rischio tossicità con cui di solito questi prodotti sono realizzati. Esiste pure la versione ‘DIY’ che sta per ‘Do It Yourself’ ossia ‘Falla da solo’: grazie a un pennarello indelebile nero, blu o verde, la si può personalizzare con disegni e decorazioni grafiche scatenando la propria creatività. Una parte del ricavato delle vendite va all’organizzazione ambientalista ‘1%ForThePlanet’ che si occupa di ecosostenibilità globale.

Ti suggeriamo anche  Caitlyn Jenner vuole sposare la modella trans Sophia Hutchins?

Prezzo: 33 dollari.

Fare camino out Chi ha sempre sognato un camino in soggiorno può semplicemente tirarlo fuori dalla scatola e trovarlo già assemblato in quattro versioni grazie ai Coffee Tables della Opulent Items. Si tratta di vari modelli di tavolini con incorporato un camino di dimensioni piccole o medie, per scaldare l’ambiente o anche solo una tazza di tè. Non c’è nulla di più romantico del tepore di un caminetto per rendere il focolare domestico degno di questo nome. Il prezzo non è abbordabilissimo ma rispetto a un camino in muratura non c’è paragone. Occhio però a non dimenticare riviste o altri oggetti infiammabili sulla superficie di questo elegante complemento d’arredo: va bene il fuoco della passione, ma come si sa l’amore brucia… 😉

Prezzo: 3500-4000 dollari.

Angeli e barchette di carta per il pranzo di Natale Queste simpatiche decorazioni ideali per imbandire la tavola del pranzo di Natale sono invenzioni di una pattern designer olandese, la quarantacinquenne Jurianne Matter. Angeli di carta e barchette colorate da utilizzare come segnaposto, portalumini o semplicemente come addobbo festoso, daranno un tocco d’allegria e spensieratezza alla vostra casa. Ma si prestano bene anche come idea regalo semplice e non impegnativa. Sono prodotti d’importazione e vanno ordinati online.

Prezzo: set da 9.5 euro

Lo stendino salvabucato Non volete far vedere la mutanda appena lavata al vostro vicino curioso? Oppure quell’intimo un po’ osè che farebbe storcere il naso alla dirimpettaia? Ecco un’idea intelligente per risolvere il problema del bucato invernale, utile soprattutto a chi non ha una terrazza riparata oppure una stanza destinata alla lavanderia. Si chiama ‘Scalacolore’ e l’ha progettato il designer romano ventiquattrenne Alessandro D’Angeli. Da un lato presenta una serie di pioli dove appendere il bucato e dall’altra appare come un elegante paravento ricoperto da tessuto colorato per nascondere alla vista la biancheria gocciolante. È possibile inoltre ammirare in questi giorni ‘Scalacolore’ perché viene esposto alla mostra Design After School promossa da Roma Design + fino al 15 dicembre all’ex Gil di Largo Ascianghi 5.

Ti suggeriamo anche  Abusi nella Chiesa, Papa Francesco incontra una vittima gay: "Dio ti ama e ti ha fatto così"

Prezzo: non pervenuto.

Il tempo vola (al cinema) Un regalo perfetto per l’amico cinefilo è questo vero rullo cinematografico che diventa un curioso orologio da parete. L’ha inventata una coppia americana che vive in Africa e si occupa di archiviare vecchie pellicole originali in 16mm. Quelle non più utilizzabili vengono convertite proprio in ‘Movie Time Clocks’, originali segnatempo artigianali in realtà ‘senza tempo’. Sono disponibili in vari colori quali giallo, nero e argento. Hanno una garanzia di dieci anni.

Prezzo: da 39.95 dollari.