HYDE PARK TUTTO GAY

A Londra sabato 26 luglio alla National Pride Parade seguirà una delle più grandi feste mai organizzate: Pride In the Park. Si attendono 65.000 partecipanti!

HYDE PARK TUTTO GAY - folsom01 022 - Gay.it
3 min. di lettura

LONDRA – Il governo inglese, anche se con tre anni di ritardo, ha mantenuto la promessa. Già da un po’, infatti, circolava la voce che nel 2000 sarebbe stato concesso Hyde Park, il parco più famoso e importante di Londra, per le celebrazioni del Gay Pride. Non è la prima volta però che a Londra si organizzano feste gay nei parchi. Anni fa, in agosto, in un parco a sud di Londra, furono organizzati i “Summer rites” che ottennero un gran successo. Lo scorso anno, in giugno, con l’occasione dei festeggiamenti del giubileo per i 50 anni di regno della regina Elisabetta, fu organizzata una festa gay, “Purple in the park“, di proporzioni gigantesche, in un altro importante parco della capitale inglese.

HYDE PARK TUTTO GAY - pridepistols - Gay.it

Ognuno dei locali e delle one-night più cool di Londra aveva il proprio tendone all’interno del parco, nei quali si poteva circolare con un unico biglietto d’ingresso. Una kermesse musicale per tutti i gusti nella fantastica ambientazione del parco in un pomeriggio estivo. L’evento attirò così tante persone ed ottenne un successo tale da offuscare il gay pride (mardì gras) che si svolse poche settimane dopo.
Quest’anno quindi i promotori delle discoteche insieme alle associazioni glbt hanno sposato la formula del “Purple in the park” e dei “Summer rites” in un’unica grande festa, dopo la parata, nel mitico Hyde Park, simbolo della democrazia e della libertà. La grande parata, che festeggia 50 anni di pride ed è intitolata “Our History, Our Future” (la nostra storia, il nostro futuro), inizierà a mezzogiorno ed attraverserà Londra, con carri mozzafiato, dall’Embankment fino a Hyde Park.

HYDE PARK TUTTO GAY - djStevePitron - Gay.it

Pride in the Park inizierà al termine della parata, circa alle 14 ed andrà avanti per dieci ore. All’interno del parco saranno allestiti dei mega-tendoni dove poter ballare o assistere alle varie performances. Boy George e Judge Jules saranno in pole position, insieme ai DJ più famosi della scena gay londinese, Alan Thompson, Guy Williams, Steve Pitron e Princess Julia, sul Radio 1 – Universe Stage. Club World sarà il tempio dell’house music che ospiterà i Club più importanti di Londra: Action, Beyond, Crash, DTPM, Discotec, Fiction, Heaven, Orange, Salvation e Trade. Alla consolle si alterneranno DJs del calibro di Gonzalo, Luke Hope, Steve Pitron (foto), Miguel Pellittero, Malcolm Duffy, Wayne G, David Jimenez, Steve Thomas e Tom Stephan, (molti di loro sono stati ospiti della scorsa stagione del Billy Club di Milano) mostri sacri del movimento house che daranno il meglio di sé. I quattro club più funky di Londra, Bootylicious, Queer Nation, Discotec e Off The Hook saranno invece uniti sotto il tendone Urban World dove R&B, Garage, Soulful House insieme ai classici della Disco Music faranno da protagonisti. Registi del beat in questo caso i Dj: Supadon, Luke Howard, Sugarbear, Tyron, Jeffrey Hinton, Femi B, Paulette e Mark Bambach.

HYDE PARK TUTTO GAY - folsom01 - Gay.it

Sul Main Stage le performances degli artisti più rappresentativi del movimento gay e lesbico tra i quali: Skin, Jimmy Sommerville, Soft Cell, Dead or Alive, Tom Robinson e molti altri. Inoltre nel parco, dove si attendono 65.000 persone, saranno allestiti un Cabaret Stage, un arena dello sport, un market place, il community village, una tenda dall’atmosfera molto sessuale e una schiera di tutti i migliori locali dove poter bere e mangiare. I biglietti d’ingresso al parco costano 25 £, sono già in vendita, e possono essere acquistati pure online. Che altro dire? Io ci vado, ci vediamo là!
(siti web correlati: www.prideinthepark.co.uk www.prideparade.org/)

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

Hai già letto
queste storie?

ferrara pride 2024

Ferrara Pride (in bike) 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 3.4.24
Sanremo Pride 2024: il 6 aprile  - sanremopride - Gay.it

Sanremo Pride 2024: il 6 aprile 

News - Redazione 12.1.24
siracusa pride 2024, sabato 8 giugno

Siracusa Pride 2024: sabato 8 giugno

News - Redazione 30.3.24
Varese Pride 2024: sabato 22 giugno - varesepride 22giugno 2024 1 1 - Gay.it

Varese Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 28.2.24
marche pride 2024, sabato 22 giugno ad ancona

Marche Pride 2024: sabato 22 giugno ad Ancona

News - Redazione 6.3.24
Brianna Ghey

Brianna Ghey, colpevoli due sedicenni: gli atroci dettagli dell’omicidio

News - Redazione Milano 23.12.23
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
gran-bretagna-giovani-trans

Scozia, 1 giovane trans su 3 non si sente al sicuro negli spazi pubblici

News - Francesca Di Feo 12.4.24