I dieci personaggi lgbt più influenti secondo Novella2000

di

Il settimanale Novella 2000, sulla base di alcuni nomi segnalati da Alessio De Giorgi e Imma Battaglia, ha publicato la sua classifica dei dieci personaggi gay più influenti...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1752 0

Il numero di Novella 2000 in edicola questa settimana contiene una speciale classifica, quella dei dieci personaggi più influenti nel mondo lgbt. Stilata dal settimanale sulla base delle segnalazioni fatte dal nostro direttore Alessio De Giorgi e da Imma Battaglia, l’elenco di nomi vede al primo posto il famoso blogger Insy Loan alias Alessandro Michetti (in foto), ospite venerdì 7 agosto al My Mardi Gras di Torre del Lago. Grazie al suo seguitissimo blog "Insy Loan e lo stato delle cose" e al successo editoriale "Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà", Michetti merita per il settimanale il gradino più alto del podio seguito dal presentatore Fabio Canino – ancora un protagonista del Festival di Torre del Lago, in questo caso il direttore artistico – mentre al terzo posto si posizionano Gustav Hofer e Luca Ragazzi, registi del documentario sui DiCo "Improvvisamente l’inverno scorso".

Seguono gli altri nomi: Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, stilisti di Frankie Morello, si piazzano al quarto posto seguiti al quinto posto dalla deputata del Partito Democratico Anna Paola Concia. Il sesto posto è del regista Ferzan Ozpetek – ma su Novella 2000 compare la foto di Alberto Villa, portavoce del Pride di Genova – mentre guadagna il settimo posto lo scrittore Walter Siti. Seguono nelle ultime tre posizioni volti noti del mondo gay come Franco Grillini (ottavo posto), Alessandro Cecchi Paone (nono posto) e Vladimir Luxuria (decimo posto).

Gay.it vuole però sapere dai suoi lettori chi, secondo loro, sono i veri personaggi più influenti della nostra comunità. In homepage un sondaggio ci aiuterà a stilare la lista delle nomination da cui poi estrarre i dieci nomi che entreranno nella classifica finale.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...