I ragazzi americani non usano il condom

Nei college degli Stati Uniti, il preservativo è ancora snobbato: secondo una ricerca dell’Harvard School of Public Health di Boston, il 24 per cento dei giovani non lo usa mai.

BOSTON- Il condom? No grazie. Gli studenti dei college americani dimostrano di non aver ancora imparato la lezione: nonostante le campagna di informazione sull’Aids e sulle altre malattie sessualmente trasmissibili, quando decidono di avere dei rapporti (anche occasionali), rinunciano alla protezione. E rischiano.

Il preservativo non ha ancora successo fra i giovanissimi, secondo una ricerca condotta dall’Harvard School of Public Health di Boston.

I ricercatori hanno censito i comportamenti sessuali dei ragazzi che vivono nei college del Paese, facendo domande intime a 8.500 giovani. Benché tre quarti degli intervistati abbia frequenti rapporti sessuali, meno della metà utilizza sempre il profilattico.

Storie

Sono fidanzato ma non riesco a fare coming out, cosa posso fare?

Ci scrive Lorenzo, 28 anni: per Chiedi allo Psicologo, la nuova rubrica di Gay.it, oggi parliamo di coming out in famiglia.

di Dottor Andrea Perdichizzi