I tradimenti? Il 7% è con gay, lesbiche o trans

Che mogli e mariti si tradiscano non è una novità. Che però il 7% di loro lo faccia con persone del loro stesso sesso fa riflettere. I dati sono stati diffusi dagli avvocati matrimonialisti.

I tradimenti? Il 7% è con gay, lesbiche o trans - gaytradimentiBASE - Gay.it
< 1 min. di lettura

In un matrimonio su due vi è un infedele: sono più gli uomini, e nel 7% dei casi il tradimento avviene con omosessuali. La notizia diffusa dall’Ami (Associazione dei Matrimonialisti Italiani), non c’è che dire, arriva tempestiva dato il putiferio sollevato dal caso Marrazzo. Nel 70% dei casi, rileva il centro studi dell’associazione di avvocati, si tratta di "scappatelle", infedeltà occasionali commesse da traditori seriali. Le occasioni più propizie per il tradimento si creano sul luogo di lavoro, con i colleghi e nelle ore di servizio.

Più spesso a tradire sono gli uomini, anche se, osserva il presidente dell’Ami, Gian Ettore Gassani, le donne infedeli stanno aumentando: sono circa il 45%. Le indagini dei matrimonialisti, che con investigatori privati si procurano prove fotografiche, mostrano come siano in aumento i tradimenti omosessuali e le conseguenti separazioni. «Gli uomini che tradiscono a livello omosessuale o transessuale il più delle volte hanno un grado di istruzione medio-alto e un livello socioeconomico superiore alla media», osserva l’avvocato Gassani. «E anche le mogli – aggiunge – nel 4% dei casi, tradiscono con una persona dello stesso sesso».

«Il difficile per un difensore – spiega Gassani – è mostrare le prove fotografiche di tale tipo di tradimenti al coniuge. Anche le mogli, nel 4% dei casi, tradiscono con una persona dello stesso sesso». «Se fossero effettuate indagini o investigazioni sul conto di tutte le famiglie italiane – conclude – , ne uscirebbe un quadro molto diverso da quello offerto dagli stereotipi più consolidati». La famosa famiglia del Mulino, insomma, è pura finzione televisiva.

La Cassazione, con la sentenza n. 7207/09, si è pronunciata relativamente ad un tradimento omosessuale equiparandolo, in termini di gravità e addebitabilità della separazione, ad una infedeltà eterossessuale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Coming Out LGBTIAQ

Fare coming out ogni giorno nella società etero normata

News - Emanuele Bero 7.3.24
performativita-omosessuale-donne-etero

Performatività omosessuale: perché due donne etero dovrebbero baciarsi?

News - Francesca Di Feo 30.11.23