Il papa a Napoli: “La teoria del gender è colonizzazione ideologica”

di

Così Bergoglio ha risposto sulla crisi della famiglia. In piazza anche Arcigay Napoli.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
7489 0

Durante la visita di oggi a Scampia, papa Francesco ha parlato anche di famiglia. Una coppia, marito e moglie, si è rivolta al pontefice ponendogli domande sulle difficoltà che le famiglie devono affrontare in quest’epoca. “La famiglia è in crisi, non è una novità – ha risposto Bergoglio -. Stiamo ancora cercando una chiesa in armonia con il vestito, e poi il ristornate vicino alla chiesa, e poi le bomboniere: ma dimmi, con che fede ti sposi, è un fatto sociale?”. E dopo avere affrontato l’aspetto legato alla fede,, secondo quanto riporta il sito Vatican Insider, ha parlato di “teoria del gender” definita una “colonizzazione ideologica”. “Modalità, proposte – ha detto – , anche quello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender e che fa tanta confusione: la famiglia è sotto attacco”. La strada, secondo Bergoglio, è la preghiera ed ha poi ricordato l’appuntamento con il Sinodo della Famiglia, di cui si sono già svolti i lavori preliminari.

Tra i moltissimi fedeli che lo hanno accolto in questa visita a Scampia, anche una delegazione di Arcigay Napoli composta da dieci persone che hanno ottenuto l’accredito dopo una lettera inviata al papa a gennaio.

Parole non nuove per il papa, che aveva già parlato di “teoria del gender” e “colonizzazioni ideologiche” a Manila, lo scorso gennaio.

Inoltre, nel libro intervista “Papa Francesco: questa economia uccide”, Bergoglio definisce le persone trans “manipolazioni” e chi le commette paragonabile a Erode che “distrugge, che trama disegni di morte, che sfigura l’aspetto di un uomo e di una donna, distrugge la creazione”. Anche nel libro, il pontefice parla di “teoria del gender” paragonandola alla bomba atomica. Un Bergoglio che appare ora molto lontano da quel “chi sono io per giudicare” pronunciato su un volo poco dopo la sua elezione.

(foto: Il Mattino)

Leggi   Caravaggio, il luogo dell'incontro tra cattolici gay verrà trasferito
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...