IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA

Un giorno che rimarrà nella storia: Elton John ha celebrato l'unione col compagno David Furnish. Ospiti eccellenti. Assente Madonna; e il neo-sposo si offende: "è una miserabile vacca".

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - elton david01 - Gay.it
4 min. di lettura

Si è celebrato ieri l’evento (gay) dell’anno. La Queen Mom del pop, Elton John, è convolato a giustissime nozze con il compagno David Furnish. E oltre vent’anni dopo il matrimonio di Lady Diana col Principe Carlo, in Inghilterra, rivive la favola… Tutti i gay che si erano emozionati per il matrimonio della Principessa triste saranno stati ancor più emozionati ed orgogliosi per l’unione di due gay che finalmente hanno potuto realizzare un sogno e, allo stesso tempo, per la loro notorietà, hanno anche dato visibilità e popolarità alla causa dei diritti civili.

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - elton david02 - Gay.it

E di certo l’attenzione sull’evento non è mancata; anzi, è stata così grande che anche il premier Tony Blair, nella conferenza di fine anno che si teneva contemporaneamente alle nozze, ha dovuto ringraziare la tecnologia che permette di dividere lo schermo del televisore in due visto che nessuno si sarebbe perso la diretta di una delle prime e sicuramente la più famosa coppia gay che si univa grazie al Civil Partenership Act (una sorta di Pacs che dà gli stessi diritti del matrimonio eccetto la possibilità di adottare figli).

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - elton david03 - Gay.it

L’interesse e il calore verso l’evento è stato sicuramente maggiore di quello prestato in aprile alle nozze di Carlo e Camilla. Strani, a volte, gli scherzi del destino…. Elton John grande amico di Lady D., a cui dedicò pure la sua “Candle In The Wind” al funerale, si è sposato nello stesso ufficio del registro di Windsor dove è stato sancito il legame della “bruttina stagionata” col Principe di Galles. Tutto ciò potrebbe sembrare una rivincita sulla mancanza di stile della Parker Bowles ma anche, perché no, una rivincita postuma per conto dell’amica di sempre, la “England Rose” morta in un incidente stradale.

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - elton david05 - Gay.it

L’eccentrico Elton questa volta ha stupito tutti per la sua sobrietà; molti se lo aspettavano bizzarro come al solito, con uno dei suoi improbabili abiti, invece sia lui che il “marito” si sono presentati con due tight sobri e scuri disegnati per loro appositamente dalla biondissima Donatella Versace. Tutto nero e con la coda squadrata quello del cantante; unica deroga alla sobrietà sono stati i soliti occhialini del cantante e una spilla di diamanti sul reverse della giacca (oltre, ovviamente, al parrucchino!). Molto più classico il vestito di Furnish nonostante che il pantalone fosse grigio non rigato e la cravatta nera. Al loro arrivo su una Rolls Royce Phantom nera la coppia ha trovato una folla di fans in delirio ad acclamare il loro idolo che finalmente, come altre 700 coppie omosessuali circa nello stesso giorno, ha potuto esercitare un suo sacrosanto diritto. Alla cerimonia erano presenti solo alcuni intimi amici ed i genitori degli sposi che hanno fatto da testimoni.

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - elton david04 - Gay.it

Ma l’evento è esploso in tutta la sua favolosità nella serata, quando nella tenuta della popstar a Woodside, nel Berkshire – una villa in stile regina Anna con un terreno di 90 ettari circa, piscina e cinque campi da tennis – si è tenuto un ricevimento con 750 invitati. David aveva pensato di festeggiare con un banchetto di 50 persone, ma l’esuberanza di Elton ha preferito un ricevimento trionfale senza badare a spese. Ed infatti si parla di un costo di circa un milione di sterline, pari a un milione e mezzo di euro, per il ricevimento fatto organizzare dalla stessa società che aveva allestito il lussuoso banchetto nuziale dei coniugi Beckham.

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - donatella versace elton - Gay.it

Sicuramente l’indole da diva di Elton John ha premuto perché venisse organizzato un festeggiamento in grande stile molto più sontuoso di tutti gli altri matrimoni delle celebrità! Ma è giusto sottolineare che, forse per far da contrappeso a queste spese folli, i novelli sposi hanno chiesto che non fossero fatti regali ma opere di bene, in particolare donazioni alla fondazione di Sir Elton John per la lotta contro l’Aids.
Per quanto riguarda gli invitati, secondo quanto riportato da Sky News, sarebbe da registrare l’assenza di Madonna che già si era negata per la festa di addio al celibato. Sembra che Elton non abbia preso bene la defezione della regina del pop: fonti ben informate riferiscono che il neo-sposo abbia commentato l’assenza dicendo che «Madonna, quella miserabile vacca, non l’avrebbe dovuto fare. David l’ha invitata ben tre volte». Forse l’assenza della Material Girl, un tempo grande amica di Elton John, è dovuta al fatto che lo scorso anno lui l’aveva accusata di usare il playback durante i concerti.

IL PRIMO MATRIMONIO GAY DA FAVOLA - liz hurley elton - Gay.it

Nell’elenco degli invitati c’era anche Elizabeth Taylor che, nonostante il volo messole a disposizione, pare non abbia potuto raggiungere l’Inghilterra per motivi di salute. Presenti invece Sting, Rod Stewart, Liz Hurley, Donatella Versace e George Michael anche lui prossimo alle “nozze” col suo compagno. Ma sulle presenze, di più non è dato sapere visto che stampa e tv non sono state ammesse al ricevimento.
Anche per quanto riguarda il menù tutto è stato fatto in grande stile, agnello arrosto, aragoste e tronchetto natalizio; il tutto accompagnato da fiumi di costosissimo champagne rosa. Ma il pezzo forte è venuto al termine della serata quando Elton Jonh ha dedicato al compagno la bellissima “Your Song”… Saette e fulmini contro chi non vorrebbe sentirsi dedicare e cantare una canzone del genere… Un gran bel giorno per il baronetto e il suo compagno!
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Gianni Nencini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini uniti civilmente: "Lanciamo un messaggio a tutto il Paese" - Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini 2 1 - Gay.it

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini uniti civilmente: “Lanciamo un messaggio a tutto il Paese”

Culture - Redazione 29.12.23
Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini il 22 dicembre. Il sindaco di Napoli officerà l’unione civile - Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini - Gay.it

Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini il 22 dicembre. Il sindaco di Napoli officerà l’unione civile

Culture - Redazione 3.11.23
come costituire le unioni civili in italia

Lettonia, le unioni civili sono diventate legge

News - Redazione 10.11.23
George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica - George Michael - Gay.it

George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica

Culture - Redazione 28.2.24
Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d'Appello - Cesena Forza Nuova 1 - Gay.it

Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d’Appello

News - Redazione 21.3.24
King's Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak - Kings Speech - Gay.it

King’s Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak

News - Federico Boni 7.11.23
romania-unioni-civili

Romania in ritardo sul riconoscimento delle coppie omo, cresce l’estrema destra: l’allarme dellə attivistə

News - Francesca Di Feo 18.12.23