IN MEMORIA DI TRANS

di

Il 20 novembre si celebra la giornata delle vittime dell'odio contro transessuali e transgender. Crisalide AzioneTrans lancia un appello a tutte le associazioni italiane.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1308 0

GENOVA – Come già negli anni passati, anche quest’anno, Crisalide AzioneTrans è l’Associazione italiana referente per la 6a edizione dell’evento internazionale del “Transgender Day Of Remembrance” (TDOR o Giorno della Memoria delle persone Transgender). In questa giornata si commemorano le vittime transgender e transessuali del pregiudizio e dell’odio transfobico. L’evento si terrà in USA, Canada, Francia, Australia, Italia e Israele nella giornata di sabato 20 novembre. E in questa occasione Crisalide AzioneTrans organizzerà una veglia e un “candle light” nelle sue sedi di Genova e Milano. In quella data, in segno di lutto, oscurerà le pagine del proprio sito internet. Altri eventi sono in preparazione a Bologna e Piacenza a cura del MIT e di Arcigay Piacenza “L’Atomo”.
Sul sito di Crisalide AzioneTrans sarà disponibile materiale informativo tradotto in italiano per la lettura dei nomi delle vittime transgender, travestite e transessuali, in tutto il mondo. Già da ora è on line il “Flyer” internazionale tradotto in italiano. Le pagine saranno aggiornate in tempo reale con il nuovo materiale del sito madre americano o con le nuove adesioni italiane.
Qualunque associazione volesse aderire all’iniziativa (già pubblicizzata negli anni scorsi presso tutte le associazioni glbt) deve comunicarlo entro il 15 novembre all’indirizzo email postmaster@crisalide-azionetrans.it, indicando le forme di adesione (organizzazione veglia/candle light, indirizzi, orari e/o oscuramento del sito internet).
Sul sito http://www.crisalide-azionetrans.it verranno aggiornate le notizie riguardanti l’evento e le adesioni. Presto disponibile l’elenco delle vittime del 2003 trascritte in “prima persona” sotto forma di brevissima biografia da utilizzare durante l’evento.
Ulteriori informazioni possono essere attinte dal sito “madre” americano http://www.rememberingourdead.org partendo dalla pagina http://www.rememberingourdead.org/day/index.html
Associazione Culturale Crisalide AzioneTrans – onlus
sede nazionale: Via G. Chiesa 47b/2 – 16147 Genova
sede Milano: c/o CIG Arcigay Milano – Via Bezzecca 3 – 20125 Milano Telefono: 339-6845584 web: http://www.crisalide-azionetrans.it wap: http://wappy.to/crisalide email: info@crisalide-azionetrans.it

Leggi   Caravaggio, il luogo dell'incontro tra cattolici gay verrà trasferito
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...