Indiana, Sindaco sposa il compagno e va al Pride

Sindaco democratico in una roccaforte repubblicana, Peter Buttigieg è l’astro nascente del partito democratico americano.

Peter Buttigieg, 36enne sindaco di South Bend, nell’Indiana, ha sposato l’amato Chasten Glezman lo scorso fine settimana.

Buttigieg è un astro nascente della politica americana, tanto dall’aver ottenuto persino l’endorsement democratico da parte dell’ex presidente Barack Obama. Peter e Chasten si sono conosciuti su un’app di incontri e prima di conoscersi di persona si sono visti su Facetime.

Peter viene descritto come introverso e timido, mentre l’attuale marito è ovviamente l’opposto, essendo un artista incline alla stand-up comedy. Sindaco democratico in una roccaforte repubblicana, Buttigieg, gay dichiarato dal 2015,  è stato addirittura pronosticato come  papabile futuro Presidente degli Stati Uniti d’America.

200 gli invitati alle nozze, con i due sposini che hanno voluto partecipare al Pride di South Bend subito dopo la cerimonia. Accolti trionfalmente dalla folla,  Peter e Chasten sono scesi in strada con delle collane rainbow, prima di correre con tutti gli invitati al ricevimento ufficiale.

Ti suggeriamo anche  Jurassic World 2, tagliato il coming out di Daniella Pineda