International Basket Tournament: a Bologna il basket gay

di

Per la prima volta in Italia, grazie alla prima squadra di basket gay di casa nostra, il Boga Basket, un torneo internazionale vedrà sfidarsi atleti europei e non...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1557 0

Si terrà dal 2 al 5 giugno prossimi, per iniziativa della prima squadra di basket gay e friendly, il Boga Basket di Bologna, il primo torneo internazionale di pallacanestro per squadre fatte di atleti gay e non solo che si svolge in Italia.

L’International Boga Basket Tournament, organizzato in collaborazione con Virtus Pallacanestro, si svolgerà presso il Cierrebi Club di Via Marzabotto 24 e vedrà lap artecipazione di squadre provenienti da Olanda,Francia, Spagna, Albania e Stati Uniti, oltre che, naturalmente, dall’Italia.

"Una lunga festa dell’amicizia e della tolleranza – si legge in una nota del Boga Basket -, un’imperdibile occasione per confermare, su un palcoscenico importante come Basket City, città tra le prime a mostrarsi particolarmente sensibili verso la comunità lgbt, i valori positivi che lo sport è in grado di veicolare. Ed è per questo che Boga Basket ha fortemente voluto che fosse proprio Bologna ad ospitare un happening, il primo del genere dedicato a questa disciplina sportiva ad avere luogo in Italia, così rilevante per finalità sportive, sociali e di aggregazione al di là di ogni tipo di orientamento sessuale".

Sport, dunque, ma non solo perché oltre alle gare, che si svolgeranno venerdì 3 e sabato 4 giugno, il Boga ha organizzato molti eventi collaterali tra cui il cocktail di benvenuto per le squadre ospiti, una grande festa in programma per sabato 4 al Sympò e il brunch di chiusura di domenica 5.  Il programma completo si può leggere cliccando qui.

"Nelle stesse date del torneo, infine – si legge nella nota-, l’Associazione Boga Sport ASD (che conta al suo interno anche squadre di volley, calcio, tennis, e ciclismo, ndr) organizzerà tornei collaterali, sempre a Bologna, di altre discipline. IBT rappresenta infine anche l’occasione per festeggiare Boga Basket, un gruppo di 15 ragazzi gay e gay friendly tra i 20 e i 40 anni, composito in quanto a provenienze, appassionato di pallacanestro e protagonista di un anno costellato di grandi soddisfazioni dal punto di vista agonistico: primo posto assoluto nella regular season del Campionato Uisp e medaglia d’argento alla Düssel-Cup 2011, svoltasi lo scorso aprile in Germania nella città di Düsseldorf".

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...