L’Arcivescovo Viganò e il leader sciita Muqtada al-Sadr: ‘Coronavirus colpa dei matrimoni gay’

Iraq e Vaticano non sono mai stati tanto vicini.

L'Arcivescovo Viganò e il leader sciita Muqtada al-Sadr: 'Coronavirus colpa dei matrimoni gay' - LArcivescovo Vigano e il leader sciita Muqtada al Sadr - Gay.it
2 min. di lettura

Anche l’arcivescovo Carlo Maria Viganò sfrutta il Coronavirus per attaccare la comunità LGBT, vista da molti uomini di chiesa come la principale causa della pandemia.

In un’intervista a The Remnant, l’arcivescovo senza mezzi termini spiega che lo “sdegno” di Dio è causato da alcuni peccati in modo particolare. Precisamente, afferma:

L’aborto, che anche durante la pandemia continua a uccidere bambini innocenti; il divorzio, l’eutanasia, l’orrore del cosiddetto matrimonio omosessuale, la celebrazione della sodomia e delle peggiori perversioni, la pornografia, la corruzione dei piccoli, la speculazione delle élites finanziare, la profanazione della domenica.

Ma non è stato il solo.

L’attacco alla comunità in Iraq

Anche in Iraq, la colpa del Covid 19 è il matrimonio egualitario. Muqtada al-Sadr, il leader sciita iracheno, è stato subissato di critiche dopo la sua dichiarazione pubblica in cui ha apertamente incolpato le persone gay che si sposano per la pandemia di Covid 19.

Una delle cose più spaventose che ha causato questa epidemia è la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. 

E ha anche la soluzione affinché il Coronavirus venga debellato: i Paesi devono immediatamente abrogare unioni civili e matrimonio egualitario. Solo così la pandemia di fermerà all’istante, ne è sicuro.

Le critiche degli utenti a Muqtada al-Sadr

I numeri però sono sconfortanti. In 10 mila hanno apprezzato quello che ha detto, ma 6.000 sono i commenti negativi. Iraqueer, associazione LGBT irachena, ha spiegato a  Middle East Eye:

Fare dichiarazioni così ignoranti non solo metterà in pericolo la vita delle persone LGBT +, ma metterà anche a rischio la vita di tutti gli iracheni. Il Cronavirus è una pandemia che deve essere affrontata in modo serio e medico, e il tweet di Muqtada al-Sadr ci distrarrà solo da ciò che è veramente importante, che è salvare vite irachene.

Le dichiarazione del leader sciita sono pericolose non solo per la discriminazione, ma anche per il fatto che in Iraq la comunità LGBT non è completamente accettata (anche se l’omosessualità non è illegale) e “sfruttarla” come capro espiatorio non farebbe altro che incrementare le violenze omofobe.

“La colpa ai gay”

Prima delle ultime due “new entry”, ci sono stati anche un pastore americano (e che non può più entrare in Australia per le sue idee omofobe), un rabbino israeliano, un patriarca ucraino, e un predicatore conservatore del Tennessee.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
maschioroma 5.4.20 - 16:29

Per costoro provo solamente pena, pietà e compassione.

Avatar
Franzc Dereck 1.4.20 - 14:42

Con questi due fanatici sono d'accordo solo per la speculazione delle elites finanziarie che stanno facendo carne di porco . Per il resto , se qualche porporato o testa fasciata resta secco con questo virus , stappero' una bottiglia di spumante.

Avatar
rosario_ferrara 1.4.20 - 10:41

PER LA COMPRENSIONE DELLE PAROLE DEL SIGNOR VIGANO: 1. viene chiaramente detto nel pentateuco "stabiliro con voi una alleanza perenne"... SI TRATTA DI UNA ALLEANZA DI SANGUE, QUINDI SOLO LA SUCCESSIONE GENETICA INCARDINA IN QUESTA ALLEANZA... 2. al contrario, gesu dice chiaramente che un marito tradito da una sposa adultera puo liberamente ripudiarla, DUNQUE ALLA CHIESA NON VIENE PROMESSA UNA ALLEANZA PERENNE! 3. CON IL "CI SARANNO TRA DI VOI" E CON IL "GUAI A QUEI PASTORI PREZZOLATI" GESU NON MINACCIA, MA PREANNUNCIA la condanna della chiesa come sposa che ha tradito il "messaggio"... 4. dunque, chi vede le "pecore disperse" [nelle loro case] ed il culto radicalmente trasformato da vescovi che considerano conte allo stesso normativo di cristo, capisce benissimo che la sua condanna e vicina, e cerca di fare condannare anche gli altri PER LA COMPRENSIONE DELLE PAROLE DELLO AYATOLLAH AL-SADR 1. IL MONDO ISLAMICO RISULTA DIVISO DALL' OTTAVO SECOLO DOPO CRISTO, SECONDO DELLA EGIRA... 2. PER SECOLI, le diverse interpretazioni dello islaam hanno convissuto lasciando l' interpretazione alla sfera privata del fedele e la osservanza pubblica alla guida dello imam o del mufti 3. solo in epoca recente il concetto di jihad e stato trasformato verso una lotta fratricida tra fedeli delle varie correnti islamiste... 4. in molti casi, dunque, i capi religiosi islamici fanno "letture" fondamentaliste solo per mostrare un integralismo piu severo ed evitare di finire nel mirino di attacchi terroristici --- i due capi religiosi menzionati nell' articolo, dunque, non parlano attenendosi ai sacri testi delle loro religioni, ma solo all' interno di un "gioco di ruolo" necessario per evitare ulteriori destabilizzazioni all' interno delle loro relative fedi religiose... --- OCCORRE DIRE CHE MAI, IN NESSUN TESTO ABRAMITA LETTO NELLA SUA LINGUA ORIGINALE, DIO PARLA IN MODO OSTILE AL MONDO GAYO, MA SI LIMITA SOLO A REGOLAMENTARE LA BISESSUALITA E LA ETEROSESSUALITA PROPRIO PER LA TUTELA DELLE DONNE E DEI BAMBINI DI AVERE UNA PATERNITA CERTA ED UNA TUTELA GARANTITA DAL MASCHIO GIUSTO... SU QUESTO HO ALTROVE CHIARITO: https://disqus.com/home/discussion/gayitnetwork/si_puo_essere_ebrei_e_gay_intervista_al_rabbino_haim_fabrizio_cipriani/#comment-2872639580

Trending

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24

Continua a leggere

egualitario matrimonio gay matrimonio omosessuale

In Italia il 73% delle persone è favorevole al matrimonio egualitario

News - Federico Boni 30.11.23
Elly Schlein Fabrizio Marrazzo

Cos’è il referendum sul Matrimonio Egualitario e perché la vittoria di Todde in Sardegna potrebbe essere rilevante

News - Lorenzo Ottanelli 27.2.24
thailandia-matrimonio-egualitario

La Thailandia verso il matrimonio egualitario: approvazione del disegno di legge entro fine anno

News - Francesca Di Feo 19.2.24
Belgio assegni famigliari coppie gay Gay.it

Repubblica Ceca, bocciata la proposta di matrimonio egualitario. Si lavora per ampliare le unioni civili

News - Redazione 29.2.24
grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia, verso il voto sul matrimonio egualitario: estrema destra e comunità religiose protestano in piazza

News - Francesca Di Feo 12.2.24
Grecia, si è sposata la prima coppia gay. Ed è boom matrimoniale turistico in stile Mamma Mia! - Grecia Mamma Mia - Gay.it

Grecia, si è sposata la prima coppia gay. Ed è boom matrimoniale turistico in stile Mamma Mia!

News - Redazione 4.3.24
navajo-matrimonio-egualitario

Navajo, storia della coppia gay di nativi americani che lotta per il riconoscimento del matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 6.11.23
matrimonio-egualitario-india-corte-suprema

India, a breve la sentenza sul matrimonio egualitario a lungo posticipata

News - Francesca Di Feo 2.10.23