“IT 2”: commenti, risatine, fischi ed insulti omofobi nelle sale d’Italia – Le testimonianze

Il 5 settembre 2019 è uscito nei cinema d'Italia l'atteso "IT 2", tratto dal romanzo horror omonimo del famoso scrittore Stephen King, e a quanto pare è cibo per omofobi. Un giovanissimo pubblico di omofobi, visto che la fascia d'età media presente in sala era dai 14 ai 20 anni.

IT 2
2 min. di lettura

A due anni di distanza dal primo capitolo, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino, il 5 settembre 2019 è uscito nei cinema d’Italia l’atteso “IT 2“, basato sul romanzo horror omonimo del famoso scrittore Stephen King.

Il secondo capitolo di “IT” si apre con la scena di una coppia gay che si bacia al Luna Park – di cui uno dei ragazzi è interpretato dell’attore e regista Xavier Dolan – alla quale segue un brutale omicidio.

Molti utenti dei social network, provenienti dalle città più disparate della nostra Penisola, hanno testimonato che sin dall’inizio della pellicola si sono susseguiti una serie di commenti, fischi e sfottò nei confronti della coppia gay.

Nonostante il pubblico fosse molto giovane, in maggioranza della fascia d’età 14/20 anni, i commenti omofobi nei confronti delle scene iniziali del film sono stati davvero tanti.

Sorprende pensare che proprio questa fascia d’età, che sta crescendo in una realtà in cui, dalla tv ai media, si cerca di sensibilizzare la gente a combattere l’omofobia, sia ancora così retrograda e, diciamolo, cattiva.

Oltre agli insulti omofobi, c’è anche chi ha esultato per il brutale omicido di un ragazzo gay nel film

IT Capitolo 2

C’è addirittura chi, presente in sala, ha sentito dei ragazzi gioire ed esultare per l’omicidio brutale di uno dei due ragazzi gay del film.

Purtroppo l’omofobia è ancora piuttosto viva, e non solo in Italia, e ce ne rendiamo tristemente conto ogni volta che postiamo un articolo a riguardo di una violenza verbale, fisica o, purtroppo, di un omicidio.

Ma non occorre arrivare a tanto.

Come abbianmo constatato, per capire se vi siano o meno progressi nella società in quanto a rispetto degli altri esseri umani, specie delle minoranze, è sufficiente imbattersi in situazioni quotidiane come l’andare a vedere un film al cinema.

E si può notare, senza ombra di dubbio, che ci sia ancora molta strada da fare per la sensibilizzazione verso la comunità LGBT+ e i nostri diritti.

Ecco una serie di commenti che testimoniano i fatti accaduti:

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2
Dal sito ‘BitchyF’

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
michelangelosalvaranigmailcom 11.9.19 - 22:10

Senz'altro un film omofobico, che incita la violenza omofoba, che fomenta il clima d'odio. Ma proprio per questo fa incassi. Da boicottare

Avatar
Ubaldo Ponte 9.9.19 - 13:11

Ma perché vi stupite? cosa c’è di strano? noi in Italia siamo retrogradi e omofobi da nord a sud? sono stato picchiato qualche anno fa in Piazza della scala a Milano da 4 fascistelli che mi hanno lasciato a terra sanguinante, nessuno ha fatto niente di niente. io non vedo la fine di questa omofobia, l’Italia per noi gay non è il Paese ideale

Avatar
bacibaci 8.9.19 - 4:29

_Anche questi, da grandi, diranno che hanno tanti amici gay, che l'omofobia non esiste, che c'è la lobby gay, che il gay pride è una pagliacciata ed ovviamente che ci sono altre priorità rispetto all'occuparsi dei gay. _Ci sono dei gay che devono svegliarsi perchè c'è una parte politica in Italia che può dire le cose più orribili sui gay ed i gay la vota lo stesso. E' la destra che dice che occuparsi di bullismo omofobico significa fare entrare i pedofili a scuola o altre oscenità di questo tipo. _Eccola qui la prova che le scuole e dunque i giovanissimi sono, in parte, ed è una parte abbastanza grossa, omofobi, ecco che succede in conseguenza del fatto che i gay di destra non sono stati capaci, finora, di ripulire la destra italiana dall'omofobia. _Dove sono i gay di destra? perchè non pretendono dai partiti di destra che si faccia la lotta all'omofobia? Cosa ci dice questa storia dei ragazzi di 14-20 anni al cinema, se non che avremo un'altra generazione di gay bersagliati a scuola e pure da adulti? _gay di destra svegliatevi e fate pulizia! Non vi piace la sinistra e volete votare la destra, ok , ma almeno ripulitela dall'omofobia, perchè noi, i gay di sinistra, la sinistra, che pure in passato è stata omofobica, l'abbiamo ripulita dall'omofobia o almeno abbiamo fatto fare alla sinistra un pezzo di strada. _Quando, voi gay di destra, vi deciderete a fare la vostra parte, per il bene di tutta la comunità gay? per il bene dei ragazzini di 14-20, gay, che erano al cinema e che hanno dovuto sentire, nel buoi della sala, questi lupi che ululavano contro il bacio tra 2 gay, cosa state facendo? votate quelli che dicono che 2 uomini non fanno una famiglia? Date una ripulita alla destra, perchè se non lo farete voi non sarà di certo la destra a ripulirsi da sola visto che possono dire le peggiori cose contro i gay e prendono sia i voti degli omofobi sia i voti dei gay, almeno dei gay di destra. SECONDO VOI CHI LA DEVE RIPULIRE LA DESTRA ITALIANA DALLA SUA OMOFOBIA SE NON VOI GAY DI DESTRA?

Trending

Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Hai già letto
queste storie?

Gabriel Attal, il nuovo premier di Francia è il primo dichiaratamente gay nonché il più giovane di sempre - Gabriel Attal - Gay.it

Gabriel Attal, il nuovo premier di Francia è il primo dichiaratamente gay nonché il più giovane di sempre

News - Redazione 9.1.24
J.K. Rowling centro stupri anti-trans* Gay.it

J.K Rowling avrebbe donato 70.000 sterline ad un’associazione transfobica

News - Redazione 20.2.24
Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
austria-risarcimento-omosessuali

Austria, in arrivo gli indennizzi per le vittime della persecuzione degli omosessuali dopo il 1971

News - Francesca Di Feo 15.11.23
Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda - Johannesburg Pride 2023 - Gay.it

Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda

News - Redazione 30.10.23
senegal corpo bruciato presunto gay

Senegal, riesumato e bruciato perché presunto gay e considerato “mezzo uomo e mezzo donna” – VIDEO

News - Giuliano Federico 31.10.23
Bledar Dedja sarebbe stato ucciso dopo aver incontrato un 17enne via Grindr

Perché il 17enne ha ucciso il 39enne Bledar Dedja adescato su Grindr e qual è il movente?

News - Redazione Milano 29.2.24
Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24