Storia di Jeffrey Dahmer, il mostro di Milwaukee che trucidò 17 omosessuali

Il mostro di Milwaukee divenne celebre negli anni '90 per una serie di efferatissimi e macabri omicidi.

Storia di Jeffrey Dahmer, il mostro di Milwaukee che trucidò 17 omosessuali - jeffreydahmer cover - Gay.it
4 min. di lettura

Jeffrey Dahmer, conosciuto anche come il cannibale (o il mostro) di Milwaukee, divenne celebre negli anni ’90 per una serie di efferatissimi omicidi – dai contorni a dir poco macabri –  perpetrati dal 1978 in poi. Proprio in quell’anno l’autostoppista Steve Hicks cadde per primo nella trappola di Jeffrey: dopo aver accettato un invito nella casa dei genitori, e aver consumato con l’omicida un rapporto sessuale, fu ucciso con un bilanciere e poi smembrato e seppellito in sacchi di plastica nel bosco dietro la dimora di famiglia.

Dopo l’omicidio Jeffrey si iscrisse all’università, che abbandonò nel giro di pochi mesi, per essere successivamente mandato dal padre in una base dell’Esercito degli Stati Uniti in Germania. Anche qui, senza attirare particolari sospetti, scomparvero misteriosamente due persone. Nel giro di pochi mesi, a causa dei gravi problemi con l’alcol, fu rispedito in patria e decise di trasferirsi a casa della nonna a West Ellis, dove in molteplici occasioni ebbe problemi con la giustizia a causa dell’alcolismo e fu accusato di atti osceni in luogo pubblico.

79efeb4b00fe808937a8251d944503cb

Proprio a West Ellis intensificò i suoi crimini: nel 1987, dopo aver conosciuto Steven Tuomi in un bar gay, lo trucidò in una camera d’albergo, nascose il cadavere in una valigia comprata per l’occasione e, una volta portato nella cantina della nonna, ebbe rapporti sessuali con il cadavere. Il corpo del ragazzo, completamente smembrato, venne buttato nei rifiuti.

I due omicidi successivi, avvenuti a pochissimi mesi di distanza, non ebbero modalità tanto diverse: Jamie Doxtator, quattordicenne nativo-americano in cerca di una relazione e Richard Guerrero, messicano incontrato in un bar gay, vennero trucidati brutalmente e il loro cadavere umiliato sessualmente.

tumblr_mnbeeplzsr1srzlomo1_400

Abbandonata la casa della nonna si trasferì nelle vicinanze della fabbrica di cioccolato in cui nel frattempo aveva trovato lavoro: qui, durante il tentativo di violenza su un giovane tredicenne laotiano a cui aveva promesso soldi in cambio di un servizio fotografico – espediente che più volte utilizzerà in futuro per adescare le proprie vittime – fallisce, e il ragazzo, fuggito dalla casa, riuscirà a denunciarlo. Dieci mesi di ospedale psichiatrico non servirono minimamente a risolvere i gravi problemi psichici di Jeffrey, che una volta riottenuta la libertà, tornato nella villa della nonna, droga e uccide il giovane Anthony Sears, per poi violentarne brutalmente il cadavere.

Nel 1990, risolti almeno per il momento i problemi con la giustizia, si trasferisce in via definitiva in un appartamento di Milwaukee. Da questo momento, l’efferata spinta omicida diventerà incontrollabile. In poco più di un anno, replicando le modalità dei primi 7 omicidi, arriverà a uccidere altri 10 giovani ragazzi.

Quando venne catturato nel luglio del 1991, la polizia trovò nella sua abitazione una scena a dir poco raccapricciante: resti di cadavere conservati in frigorifero, foto di ragazzi morti e smembrati appesi ai muri della camera da letto, mani tagliate, teste all’interno di pentole in cui, come nei peggiori incubi, venivano cotte per estirpare la carne e ricavarne il cranio, che veniva poi dipinto e conservato come un’opera d’arte, oltre a peni umani conservati in formaldeide.

dahmer

Tutte le 17 vittime di Dahmer furono giovani o giovanissimi omosessuali, di etnia afroamericana, asiatica o messicana, con precedenti penali di una certa entità alle spalle. Col pretesto di guardare un film porno insieme e di scattare qualche foto, o semplicemente di consumare un rapporto sessuale, venivano adescati in locali gay e poi uccisi tramite strangolamento o pugnalati dopo essere stati narcotizzati. Il tutto era svolto sotto forma di rito, con tanto di fotografie finalizzate a documentare i passaggi della cerimonia, cerimonia che culminava con lo squartamento della vittima per mezzo di una sega. Le autopsie sui cadaveri hanno rivelato come in molti casi ci fu persino un tentativo di lobotomizzare le vittime iniettando tramite fori ricavati nel cranio quantità smisurate di acido muriatico o acqua bollente, che ovviamente provocavano la morte immediata dei ragazzi.

Arrestato e condannato a 957 anni di prigione, trovò la morte in carcere per mano di un altro detenuto schizofrenico, che nel 1994 lo colpì con un bilanciere rubato nella palestra dell’istituto di detenzione in cui entrambi si trovavano. Il suo cervello, a corollario di una storia degna del peggiore film horror, venne prelevato ed è oggi conservato per studi scientifici.

dahmer-in-people-magazine-jeffrey-dahmer-10163677-750-998

La storia di Jeffrey Dahmer, come prevedibile, ha ispirato molti artisti del mondo del cinema e della musica, fino a essere citato in American Horror Story Hotel all’interno di due puntate in cui è interpretato dall’attore Seth Gabel.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Halloween queer: 8 cult movie horror da paura - hell - Gay.it

Halloween queer: 8 cult movie horror da paura

Cinema - Federico Boni 31.10.23
attivista-politica-trans-uccisa-messico

Messico: uccisa a colpi di pistola la politica e attivista trans pronta a candidarsi al Senato

News - Francesca Di Feo 16.1.24
Bledar Dedja sarebbe stato ucciso dopo aver incontrato un 17enne via Grindr

Perché il 17enne ha ucciso il 39enne Bledar Dedja adescato su Grindr e qual è il movente?

News - Redazione Milano 29.2.24
Halloween 2023, Tiziano Ferro diventa papà Polpo insieme ai due figli - la foto social - tiziano ferro figli costume halloween 2 - Gay.it

Halloween 2023, Tiziano Ferro diventa papà Polpo insieme ai due figli – la foto social

Musica - Redazione 31.10.23
Douglas Carolo Andrea Bossi Michele Caglioni (foto da La Vita in diretta del 7 marzo 2024 - Rai 1)

Douglas Carolo sarebbe stato in rapporti intimi con Andrea Bossi

News - Redazione Milano 7.3.24
Frankenstein Guillermo del Toro

Una lettura mostruosa dei corpi queer

Culture - Federico Colombo 31.10.23
Nex Benedict Gay.it

Nex Benedict uccisə dalla transfobia, spunta il video delle sue ultime parole alla polizia in ospedale

News - Redazione Milano 27.2.24
Brianna Ghey

Brianna Ghey, colpevoli due sedicenni: gli atroci dettagli dell’omicidio

News - Redazione Milano 23.12.23