Julia Roberts: “basta omofobia a scuola”, il video social

L’attrice premio Oscar prende parte al Day of Silence, pacifica forma di protesta nei confronti dell’omofobia scolastica.

Leggenda di Hollywood, vincitrice nel corso della propria carriera di un premio Oscar, 3 Golden Globe, un Bafta e un SAG Award, Julia Roberts si è schierata al fianco dei giovani LGBT pubblicando un video sui social, per commemorare il Day of Silence.

Il Day of Silence è un evento nazionale statunitense che si tiene oggi, venerdì 12 aprile, con migliaia di studenti e insegnanti che faranno voto di silenzio per evidenziare la condizione in cui si trovano i ragazzi LGBTQ a scuola. La protesta nasce da GLSEN, organizzazione nazionale di educazione che si occupa di garantire scuole sicure per gli studenti LGBTQ.

“Quasi 8 studenti LGBT su 10 subiscono molestie verbali a scuola”, ha scritto la Roberts, aggiungendo che “tali molestie zittiscono i giovani, impedendo loro di crescere all’interno della scuola”. La diva ha invitato i propri follower ad unirsi a lei in questa pacifica protesta, che chiede a gran voce, attraverso un rumoroso silenzio, di mettere un freno all’omofobia scolastica.

Ti suggeriamo anche  Cecenia, due testimoni raccontano le torture subite perché omosessuali