L’integrazione passa anche dall’economia “luo”

Normalizzare l'economia passa anche dalla lotta alle discrimazioni. Se ne parla al Cassero, dove sarà al centro di un dibattito il tema dell'imprenditoria gay.

L'integrazione passa anche dall'economia "luo" - luoeconomy - Gay.it
2 min. di lettura

Economia in crisi? Il ritorno ad una situazione di "normalizzazione" passa anche dalla lotta alle discriminazioni. Ne sono convinti al Cassero, lo storico circolo Arcigay di Bologna, che grazie ad una serie di incontri approfondirà tra le altre, le implicazioni del rischio imprenditoriale che gravitano attorno al mondo gay che negli ultimi anni sono state oggetto di studi e analisi da parte di economisti i quali hanno saputo quantificarne le realtà quanto le grandi potenzialità economiche ancora in nuce.

«Mai come oggi il tema dell’economia è stato al centro di un dibattito e interesse tale da sollecitare anche da parte nostra una doverosa riflessione e approfondimento per cercare di chiarirne i suoi molteplici aspetti, coglierne non solo le contraddizioni ma anche i suoi lati più innovativi», fanno sapere dal Cassero. «Nello specifico, per approfondire quegli ambiti in cui l’economia si è intrecciata in maniera diretta con i temi della lotta alle discriminazioni, facendosi portatrice di diritti e operando in concreto riconoscimenti su temi sui quali lo Stato ancora non ha saputo intervenire; in cui il tema economico ha saputo rialzarsi dall’oscurità nei quali era caduto affermando una nuova etica e trasparenza, proponendo buone pratiche di cooperazione e solidarietà.»

L'integrazione passa anche dall'economia "luo" - luoeconomyF1 - Gay.it

Per domani, martedì 20 ottobre è previsto l’incontro “Economia Rainbow: clienti e imprenditori” col quale si propone di esaminare il mondo del mercato che in questi anni ha saputo individuare un target “di fatto”: la comunità gay. Analizzando alcuni studi di questi ultimi mesi, sarà indagato dapprima il rapporto tra i consumatori arcobaleno e le varie imprese, per poi interrogarsi sul più diretto rapporto tra imprenditoria e mondo lgbt. In particolare per il “Caso Italia”, dove le imprese non hanno ancora saputo cogliere il business di questo importante settore di mercato.

Tra gli ospiti sarà presente l’amministratore delegato di Gay.it Alessio De Giorgi, il responsabile relazioni esterne IKEA Italia Valerio Di Bussolo, il fondatore della casa editrice Playground Andrea Bergamini, il direttore editoriale di gay.tv Giuliano Federico e il direttore comunicazione di Coop Italia Gabriella Masciaga. L’appuntamento è alle ore 21 nella sede del Cassero, in via Via Don Minzoni 18, Bologna.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 051.6494416 o scrivere a cassero@cassero.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Hai già letto
queste storie?