Pride di Latina: dalla finestra appare lo striscione “Viva la f*ca”, intervengono i carabinieri

Il gesto di un imprenditore durante il Pride tenuto a Latina: "Non sono omofobo, era una provocazione".

Pride di Latina: dalla finestra appare lo striscione "Viva la f*ca", intervengono i carabinieri - Schermata 2017 06 26 alle 10.58.51 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Lo striscione polemico ha accolto il Lazio Pride nel secondo centro della regione. L’idea è stata di un imprenditore locale: idea goliardica o malcelata omofobia?

“Viva la fica” sarebbe ormai un’affermazione “illegale”. Questo scrivono i blog dell’ultradestra nazionale galvanizzati dalla trovata dell’imprenditore di Latina che ha esposto il messaggio dalla sua finestra in occasione del corteo LGBT.
Che errore cari i miei veri maschi italici e virili! Chiedete alle lesbiche, ai bisessuali, agli uomini transgender eterosessuali e vi intoneranno un coro alla patata!

L’autore del gesto ha negato qualsiasi intento discriminatorio: “Non sono omofobo, ho voluto solo riaffermare i miei gusti sessuali. La mia è un’azione provocatoria – ha spiegato a Latina24ore.it – Che differenza c’è fra un gay e un etero? Nessuna! Perché dobbiamo creare minoranze?”.

Un’azione in buona fede dunque? Avremmo potuto concedere il beneficio del dubbio, ma poi l’imprenditore precisa la sua posizione: “I gusti sessuali fanno parte di una sfera personale. Perché farne una manifestazione? Il sistema politico, sociale e culturale oggi è provocatorio e induce all’omofobia”. Eccolo qui, benvenuto omofobo!

Dopo le segnalazioni sono intervenuti i carabinieri, che gli hanno chiesto di rimuovere lo striscione incriminato: “Mi hanno costretto con le buone maniere a togliere il mio manifesto. In un paese che si definisce libero”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Le Spy 4.7.17 - 10:29

Scomodare i carabinieri mi sembra un'esagerazione ma non lo trovo del tutto sbagliato. Lui stesso ha ammesso l'intento provocatorio, e la provocazione può dare fastidio. Pensate che un manifesto provocatorio contro la chiesa, per quanto innocuo, sarebbe ammesso durante una processione? Ecco, per par condicio non devono rompere il cazzo neanche durante il pride. Il tipo voleva palesemente infastidire i finocchi, ma poi messo con le spalle al muro ha voluto passare dalla parte della vittima. Tranquillo, che la sua sessualità potrà continuare a sbandierarla ai quattro venti in ogni istante della sua vita come ha sempre fatto, a differenza di chi invece lo fa una volta all'anno durante il pride.

Avatar
cantalupo75 3.7.17 - 22:11

Chissà quante donne saranno accorse dopo questo sussulto di virilità irresistibile...

Avatar
interstella55 26.6.17 - 14:09

bella figura di merda, quella di chiamare i carabinieri!

Avatar
Jezekael 26.6.17 - 12:23

Ad alimentare l'omofobia sono anche le reazioni sconnesse e incontrollate di quelle checche isteriche che per qualsiasi inezia gridano all'omofobia. E questa vicenda ne è un esempio.....

    Avatar
    Rocco Smith 26.6.17 - 12:45

    OMOFOBO!!!!

    Avatar
    Anto Salerno 26.6.17 - 13:56

    Secondo me non si tratta di omofobia ma IPOCRISIA.. Tutti che ce l hanno col pride con la classica scusa ke la sessualità e' una sfera intima personale e non si deve ostentare.. Beh.. Come se poi gli etero non ostentano mai.. Ed a loro non gli si può dire nulla..anzi ti fa onore ostentare in giro che ti sei scopato tante fiche.. Se invece si fanno inculare NON SI PUO DIRE.. DEVE essere tentuto nascosto... Altrimenti sei accusato di ostentare... Classica ipocrisia all.italiana in cui gli etero possono tutto e gli altri no..

      Avatar
      Jezekael 26.6.17 - 15:25

      si, è vero, ma fare intervenire i carabinieri per uno striscione innocuo come quello è qualcosa di assolutamente ridicolo. Ci fossero scritte frasi razziste e che incitano alla violenza potrei capire lo sdegno e l'intervento delle forze dell'ordine, ma io leggo soltanto "W la Fica"...frase che non è meno provocatoria di quanto non siano certi slogan che si vedono al Gay Pride.

Avatar
Rocco Smith 26.6.17 - 12:06

Leggere i commenti degli omofobi e dei filo-salvini su IlGiornale è esilarante... VIVA LA MINCHIA... O LA FIGA... insomma tromba che ti rilassi.

Avatar
Ricardo Castaneda 26.6.17 - 10:38

ma quanto sono permalose queste signorine, mandargli i caramba a casa!!!, poi ci chiediamo perchè ci detestano...E poi, i miei complimenti ai responsabili dell'ordine pubblico a Latina: deve essere più tranquilla di un cimitero svizzero se hanno tempo e uomini da impiegare in queste fregnacce

    Avatar
    Antonio Magno 26.6.17 - 11:24

    Non è una fregnaccia, la pubblica affissione, e di questo si tratta, a prescindere da cosa si affigga è normata secondo legge, quindi se il sig.re a cui piace la fica, non ha pagato la relativa tassa per l'affissione è reo di aver infranto la legge. Inoltre ha infranto il decoro condominale, per affiggere sulla facciata condominale, quindi di proprietà di tutti i condomini, non solo sua, ha bisogno dell'autorizzazione a maggiornaza millesimale... Sarebbe stato lo stesso se avesse affisso un manifesto con "W il CAZZO" o "W GESU'"

Trending

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene

torino pride

Torino Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 26.1.24
Napoli Pride 2024 il 29 giugno - Napoli Pride - Gay.it

Napoli Pride 2024 il 29 giugno

News - Redazione 21.12.23
Taiwan Pride - Taipei, 28 ottobre 2023 - foto: IG

La Cina trema, al Taiwan Pride 180.000 per la più grande marcia LGBTQIA+ dell’Asia Orientale

News - Francesca Di Feo 30.10.23
bergamo pride 2024, il 15 giugno

Bergamo Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 11.2.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24
Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l'annuncio video: "Sarà memorabile" - roma pride - Gay.it

Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l’annuncio video: “Sarà memorabile”

News - Redazione 7.12.23
modena pride 2024, sabato 25 maggio

Modena Pride 2024: sabato 25 maggio

News - Redazione 17.3.24
terni pride 25 maggio 2024

Transfem Terni Pride 2024: sabato 25 maggio

News - Redazione 21.2.24