“Le idee di Buttiglione vincono le elezioni USA”

di

Lo afferma il titolo della prima pagina della "Discussione", quotidiano dell'Udc, aggiungendo che "i valori della famiglia sono punto di riferimento della maggioranza degli americani".

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1010 0

ROMA – “Le idee di Buttiglione vincono negli Usa”. Lo afferma il titolo della prima pagina della “Discussione”, quotidiano dell’Udc, aggiungendo che “i valori della famiglia sono punto di riferimento della maggioranza degli americani”.
Il giornale riporta anche il commento di Rocco Buttiglione sul voto Usa paragonato alla vecchia Europa: “Il parlamento europeo avrebbe bocciato George W. Bush”. E ancora: “Gli Usa paese più religioso e attento ai valori rispetto all’Europa“.
Dopo avere sottolineato che “l’America profonda si è svegliata mobilitandosi a favore di Bush”, Buttiglione sottolinea che “non è meno significativo che tutti gli 11 referendum a favore delle unioni omosessuali vengono battuti negli Stati nei quali sono stati presentati. L’America si mostra come un paese più religioso e più attento ai valori che non l’Europa e questo contiene un qualche insegnamento anche per noi, perchè l’America è sicuramente il paese simbolo dell’efficienza economica ed è il vessillo di quella moderenità che è punto di riferimento anche di tante politiche qui in Europa. Probabilmente il parlamento europeo avrebbe bocciato Bush, mentre il popolo americano invece l’ha votato”.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...