Le malattie sessuali diventano peluche da regalare

Regalare Hiv, Gonorrea e Sifilide? Adesso si può. É la nuova, contagiosa, peluche-mania lanciata da Giant Microbes, la linea di giocattoli che imita le forme dei più terribili virus, per prevenirli.

Questo Natale basterà un bacio per ricevere la Mononucleosi e magari completare la collezione di malattie tanto desiderate. No, non si tratta di una nuova forma di masochismo ma della pupazzo-mania che potrebbe aiutare a prevenire numerosi virus. Giant Microbes, infatti, è la nuova linea di malattie-giocattolo realizzate in morbido peluche che imitano la forma di batteri, microbi, funghi e tutti gli organismi tanto invisibili quanto dannosi conosciuti dall’attuale medicina. Suddivise per categorie, si può scegliere se regalare un disturbo (Febbre, Mal di stomaco, Raffreddore, Tosse), una calamità (Peste, Ebola, Mucca pazza), un virus di origine alimentare (Salmonella, Colite) o le sempre più diffuse malattie veneree, cioè a trasmissione sessuale.

Gonorrea, Sifilide, Herpes e Clamidia non sono mai state così simpatiche. Ingrandite circa un milione di volte e dotate di occhioni lucidi, non hanno neinte da invidiare ai comuni peluche. Forse giocando con queste simpatiche riproduzioni, passerà la voglia di prendere le vere malattie come un gioco. È questa l’idea alla base della trovata commerciale che potrebbe avere risvolti inaspettatamente positivi. Sui box che costituiscono la "casetta" dei Giant Microbes, infatti, sono impresse tutte le caratteristiche del soggetto scelto. Come si contrae, dove si trova, come si cura, quali conseguenze può portare e molte altre informazioni di carattere medico. È così che la prevenzione, spesso insegnata con termini difficili e metodi poco stimolanti, diventa divertente.

Ti suggeriamo anche  Marocco, no alle risoluzioni Onu: "Sì al crimine dell'omosessualità"

Oltre ai Best Sellers Raffreddore, Febbre, Mal di gola, Mal di pancia, Cellula Cerebrale, Colite, Mononucleosi, Ulcera, Vita marziana, Birra e pane, Peste, Ebola, Insonnia, Acaro, Piattola e Termite si possono adesso regalare le temutissime Hiv, Epatite, Tubercolosi e Poliomelite, le cosidette Malattie Professionali. Hiv, una grande cellula nera dalla foggia che ricorda un mammuth è decorata con il fiocco rosso, simbolo internazionale della lotta contro l’Aids ormai da 17 anni. Non solo peluches per ricordarci che le malattie sono tante e ovunque, sul sito è possibile trovare anche il termometro Giant Microbes, i cappellini, i portachiavi, le tazze e le magliette dell’infezione che più ci spaventa.

Strano ma vero, anche tra i malanni c’è quello più in voga e non è difficile immaginare di chi si sta parlando. È la temutissima Febbre Suina la new entry della collezione 2009-2010. Se anche voi avete avuto il dispiacere di ospitare questa tanto chiacchierata forma d’influenza, adesso potrete tenerla tra le mani senza alcuna paura. Ma attenzione, la Swine Flu (nota anche come H1N1 o influenza A), sta andando a ruba, in tutti i sensi! Tuttavia è doveroso elargire un piccolo suggerimento: mai parlare della vostra collezione di peluche in luoghi affollati. Soprattutto per uno sconosciuto non è piacevole sentire qualcuno mentre si vanta di avere tutte le peggiori malattie del mondo.