Libero delira in prima pagina: ‘a non sentire crisi sono i gay, crescono in continuazione’

Folle provocazione del quotidiano Libero che torna ad attaccare la comunità LGBT, a loro dire immune dalla crisi e in costante crescita.

libero
2 min. di lettura

Quando c’è da attaccare gratuitamente, inutilmente e provocatoriamente qualcuno, nell’Italia in cui Matteo Salvini veleggia nei sondaggi, basta attaccare la comunità LGBT.

Senza motivo alcuno, ovviamente, ma solo per il piacere di insultarci, spesso di deriderci, di diffamarci. Nelle edicole di oggi è arrivato Libero, quotidiano diretto da Vittorio Feltri, che in prima pagina sbraita: ‘C’è poco da stare allegri. Calano fatturato e pil ma aumentano i gay‘. Già così parrebbe un infelice titolo da Lercio, se non fosse stato dato davvero alle rotatorie, per poi proseguire: ‘Tre imprenditori su 4 fuggono dalla ricevuta elettronica e l’economia soffre. Gli unici a non sentire crisi sono gli omosessuali: crescono in continuazione’.

Quale nesso ci sia tra crisi economica e coming out, non è chiaro. Come se i gay non fossero dipendenti pubblici, imprenditori, liberi professionisti. Come sei i gay partorissero denaro, la notte. Come se i gay, al contatto con l’acqua, si moltiplicassero tipo Gremlins. Dei mostri, per l’appunto, che minacciano la società odierna aumentando a dismisura come conigli, immuni alla crisi e futuri padroni del mondo.

Insensata e delirante, l’ultima prima pagina di Libero conferma lo stato comatoso in cui versa una certa stampa di destra, costretta a cavalcare battaglie anacronistiche e fasulle (dalla fantomatica teoria gender all’ultima trasmissione con Vladimir Luxuria) pur di mantenere in vita lo spauracchio dell’omosessuale, del diverso che si potrebbe nascondere dietro gli occhiali del simpatico dottore, i sorrisi del vicino di casa, sotto il berretto del gentile benzinaio.

Il sottoscritto è gay, paga le tasse, è un libero professionista e pensi un po’, caro Feltri, deve combattere con la fattura elettronica. Come tutti gli altri. Perché non siamo deformi esseri a tre teste che divorano bambini, bensì normalissimi cittadini, italiani o non, che amano persone del proprio sesso. Però su una cosa ha ragione, caro Vittorio. Stiamo aumentando, ma semplicemente perché si sta sbriciolando quel muro di paura che per decenni ha frenato l’autoaccettazione, mentre voi, bigotti omofobi ancorati ad un passato fortunatamente sempre più distante, correte a passo spedito verso l’estinzione. Godetevi pure questi ultimi momenti sulla scena dell’incitamento all’odio, perché siete arrivati ai titoli di coda.

Libero delira in prima pagina: 'a non sentire crisi sono i gay, crescono in continuazione' - Libero in prima pagina - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Luigi C 28.1.19 - 10:34

E' bene che chi ha scritto questo articolo si prenda le sue responsabilità : FILIPPO FACCI ! Ed io che ho sempre pensato fosse un gay come me. E' proprio vero allora che quelli repressi sono i nostri peggiori nemici.

Avatar
cantalupo75 28.1.19 - 10:34

È un episodio tanto più sgradevole se si pensa che è stato imbastito a poca distanza dalla Giornata della Memoria quasi a volerne ribaltare il messaggio lasciando intendere che certa propaganda non va illusoriamente ritenuta chiusa ad ammuffire nei libri di storia, anzi parrebbe buona per tutte le stagioni.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

Leggere fa bene

Luke Evans ha perso 8 kg in 10 settimane a teatro: "Volete dimagrire? Fate uno spettacolo nel West End" - Luke Evans 1 - Gay.it

Luke Evans ha perso 8 kg in 10 settimane a teatro: “Volete dimagrire? Fate uno spettacolo nel West End”

News - Redazione 29.11.23
torino pride

Torino Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 11.4.24
Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all'assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO - Gay Center - Gay.it

Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all’assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO

News - Redazione 1.2.24
africa lgbt

Storia di un mondo al contrario, così i diritti LGBTIQ+ spaccano il mondo

News - Giuliano Federico 6.12.23
Germania, la Baviera vieta l'uso di un linguaggio inclusivo nelle scuole - non binary power sign 960x640 1 - Gay.it

Germania, la Baviera vieta l’uso di un linguaggio inclusivo nelle scuole

News - Redazione 26.3.24
Russia, l'app Duolingo sotto indagine per "propaganda LGBTQIA+" - Russia lapp Dualingo - Gay.it

Russia, l’app Duolingo sotto indagine per “propaganda LGBTQIA+”

News - Redazione 13.2.24
Roberto Vannacci Paola Egonu Matteo Salvini

Vannacci sospeso dall’Esercito Italiano, Egonu lo querela, Salvini lo difende

News - Giuliano Federico 28.2.24
Sinodo, la Chiesa Cattolica glissa ancora una volta la questione LGBTQIA+ - sinodo comunita lgbtqia - Gay.it

Sinodo, la Chiesa Cattolica glissa ancora una volta la questione LGBTQIA+

News - Francesca Di Feo 2.11.23