Libri: Pat Reid presenta “Morrisey” in Italia

La casa editrice Playground, che ha recentemente pubblicato il libro “Morrissey” di Pat Reid, informa che l’autore sarà nelle città di Roma, Ferrara e Milano nei giorni dal 23 al 26 Novembre.

ROMA – La casa editrice Playground, che ha recentemente pubblicato il libro “Morrissey” di Pat Reid, informa che l’autore sarà nelle città di Roma, Ferrara e Milano nei giorni dal 23 al 26 Novembre.

Perché Morrissey, l’ex leader degli Smiths, è tra gli artisti di musica popolare più venerati degli ultimi decenni? Perché la sua vicenda personale e artistica è considerata enigmatica? Quali sono i temi e le fonti di ispirazione del più straordinario paroliere di lingua inglese del dopoguerra? Qual è il rapporto fra la sua ispirazione artistica e una sessualità ambigua? Pat Reid racconta la vita e l’opera di Morrissey ma anche l’influenza che la sua musica, le sue parole e i suoi atteggiamenti hanno esercitato su generazioni diverse. Lo insegue nei suoi ultimi concerti californiani davanti a frotte di quattordicenni ispanici, ma anche per tutta la straordinaria stagione degli anni ’80 quando gli Smiths rappresentavano l’espressione più solida di una musica intelligente e colta. PAT REID, giornalista musicale inglese nel 1993 ha pubblicato Bigmouth: Morrissey 1983-1993.

ROMA martedì 23 novembre – ore 21,30 Locanda Atlantide – via dei Lucani 22/b incontro con PAT REID interviene JONATHAN GIUSTINI

FERRARA mercoledì 24 novembre – ore 20,00 Arci Zuni – via Ragno 15 incontro con PAT REID interviene ANDREA BERGAMINI

MILANO giovedì 25 novembre – ore 18,00 Riot Store – via GG Mora 14 incontro con PAT REID interviene MATTEO B. BIANCHI

INFO Alba Sannicandro 333.5257286 [email protected]

Storie

Iginio Massari, cremini arcobaleno per tutti gli amori

Nuova creazione da parte del celebre pasticcere, che ha così voluto celebrare l'amore LGBT.

di Federico Boni