Libro ‘anti-Hiv’ nelle divisioni di infettivologia

Aids, porte chiuse al virus”. Questo il titolo del ‘booklet’ contro la diffusione del virus Hiv presentato al meeting sull’infezione in corso a Taormina.

TAORMINA – “Aids, porte chiuse al virus”. Questo il titolo del ‘booklet’ contro la diffusione del virus Hiv presentato al meeting sull’infezione in corso a Taormina.

Il libro informa pazienti e cittadini, con un linguaggio semplice, sull’infezione, sulla sua epidemiologia, sulle modalità di trasmissione, sulle terapie, sugli effetti collaterali e sulle ultime novità della ricerca. Promosso dalla Simast (Società interdisciplinare per lo studio delle malattie sessualmente trasmissibili) verrà diffuso nelle Divisioni italiane di Infettivologia.

LEGGI ANCHE

Storie

Donald Trump all’America: ‘basta HIV/AIDS entro dieci anni’ (ma ha...

Dopo aver dichiarato guerra alla ricerca, Donald Trump promette la fine dell'epidemia HIV/AIDS entro il 2030. Insorgono le associazioni LGBT.

di Federico Boni | 6 Febbraio 2019

Storie

Regno Unito, ‘zero trasmissioni di HIV entro il 2030’

Peccato che la Brexit potrebbe compromettere il piano. La maggior parte delle forniture di PrEP sono importate privatamente dall'UE.

di Federico Boni | 30 Gennaio 2019

Storie

Dentista caccia sieropositivo, l’associazione nazionale lo difende: le parole del...

Botta e risposta tra il Gay Center e l'ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che è così intervenuta sul caso della...

di Federico Boni | 14 Gennaio 2019