Londra: apre un centro di recupero per donne dedicato a Amy Winehouse

Gli studi evidenziano sempre più come le donne siano più propense a ricadere nel tunnel della droga o dell’alcol se non hanno un adeguato supporto post-rehab.

Londra: apre un centro di recupero per donne dedicato a Amy Winehouse - amy winehouse - Gay.it
2 min. di lettura

Sono passati cinque anni dalla tragica morte di Amy Winehouse e la fondazione che porta il suo nome ha annunciato che aprirà a Londra una casa di recupero per donne con dipendenze da alcol e droghe, che avrà la funziona in particolare di sostenerle in una fase intermedia tra la disintossicazione e il reinserimento nella società. Si chiamerà Amy’s Place a aiuterà le donne che vivono situazioni simili a quelle vissuti dal grandissimo talento scomparso cinque anni fa.

Jane Winehouse, madre di Amy e sostenitrice del progetto ha detto: “Questa struttura farà la differenza per molte giovani donne garantendo loro la possibilità di ricostruire le proprie vite e di mettere in pratica gli insegnamenti effettuati durante il ricovero. Daremo a queste donne gli strumenti per far sì che una vita normale diventi possibile”.

logo-awf2

Il progetto al momento prevede una struttura con 12 appartamenti e potrà fornire protezione, supporto e servizi a 16 donne alla volta, al fine di reintegrarle nella società, facendo un po’ da ponte tra dimensione sanitaria e ritorno alla vita quotidiana.

Un progetto che nasce da esigenze precise: pare infatti che non ci siano strutture del genere nel centro di Londra e in generale in Inghilterra i centri di riabilitazione non sono sufficienti. “Ci sono circa 6 centri di questo tipo per donne e i posti disponibili sono pochissimi” ha detto il direttore della fondazione, Dominic Ruffy, al Guardian. “La situazione è critica a Londra: una sola struttura con quattro posti e sei mesi di lista d’attesa”.

La scelta di dedicare il centro alle donne poi non è casuale: . Ed è proprio questo che tenterà di fare il bellissimo progetto dedicato a Amy Winehouse.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
dan 2.8.16 - 12:54

Uno dice che ha amici gay e lo massacrate. -- - Uno che prende per il culo i suoi stessi fan con un argomento delicato, coglionando tutti i gay voi lo adorate e pubblicate la sua schifosa e squallida gallery di pezzi di carne. - - - - - Gay .it oltre a fare schifo, siete quanto di più fasullo, falso, ipocrita che ci sia! - - - Questa rimbalza direttamente su Facebook, così tutti sapranno che non solo siete falsi e opportunisti (per un pezzo di carne, poi) ma anche che SOSTENETE L'OMOFOBIA.

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano - Love Fiercely il progetto di Chiara Ferragni per celebrare lamore egualitario - Gay.it

Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano

News - Lorenzo Ottanelli 5.2.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
MacKenzie Scott, l'ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: "Sono agenti vitali di cambiamento" - MacKenzie Scott - Gay.it

MacKenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: “Sono agenti vitali di cambiamento”

News - Redazione 26.3.24
È la fine di un’era, a Londra chiude il leggendario G-A-Y Late di Soho - g a y late london - Gay.it

È la fine di un’era, a Londra chiude il leggendario G-A-Y Late di Soho

Culture - Redazione 27.11.23
Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Back to Black Marisa Abela e Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Gay.it

Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic

Cinema - Redazione 11.1.24