Londra, prime strisce pedonali rainbow permanenti

Il primo attraversamento arcobaleno ha preso vita a Lambeth, distretto londinese nella parte centro-sud-occidentale della città.

Il 16 agosto a Londra sono state inaugurate le prime strisce pedonali rainbow permanenti della città. L’attraversamento, che comprende quattro corsie, si trova nel sud della City, nel distretto di Lambeth. Ad inauguralo la consigliera Sonia Winifred, che ha dichiarato.

Questo è un simbolo colorato e divertente dell’inclusività di Lambeth. Siamo orgogliosi della nostra comunità LGBT + e abbiamo una tradizione nella difesa dell’uguaglianza e dei diritti LGBT +: questo passaggio lo celebra ed è un esempio fisico del nostro pensiero audace e progressista. Quale momento migliore per svelare l’attraversamento arcobaleno se non nel 50° anniversario delle rivolte di Stonewall. Abbiamo fatto molta strada e a Lambeth siamo orgogliosi di essere all’avanguardia.

Il sindaco di Lambeth, Ibrahim Dogus, ha dichiarato: “La diversità di Lambeth è sempre stata la nostra forza e non abbiamo mai avuto paura di dimostrarla! Questa traversata è un simbolo dell’orgoglio che abbiamo nella nostra fiorente comunità LGBT + e illuminerà Herne Hill con il suo messaggio di inclusività. È solo uno dei tanti modi in cui continueremo a essere solidali con tutti coloro che affrontano discriminazioni nel nostro distretto e oltre“.