Offese a Luca Paladini dei Sentinelli: impossibili trovare i responsabili

Dietro gli insulti omofobi, gli inquirenti pensano ci sia un solo autore.

luca paladini
2 min. di lettura

Nella primavera di quest’anno, Luca Paladini è stato oggetto di offese e insulti di stampo omofobo. Ma hanno iniziato a preoccupare davvero quando sono diventati periodici e hanno inviato minacce fisiche non solo verso di lui ma anche verso la propria famiglia. Questo ha messo in allarme anche la Procura della Repubblica, che tramite la Polizia Postale si è attivata per rintracciare i responsabili.

Ma le ultime indagini hanno concluso che si potrebbe trattare di un solo autore, il quale conosce bene il mondo informatico. Tanto da far perdere le proprie tracce, utilizzando per ogni insulto e minaccia un account diverso, creato appositamente per questo scopo.

Digos e Postale al lavoro per trovare l’autore

Gli inquirenti, in sei mesi di indagini non sono riusciti a trovare nulla se non false piste. Anche il fermo di due uomini si è dimostrato un falso allarme. Al lavoro, oltre agli agenti della Polizia Postale, ci sono anche alcuni esperti dell’Antiterrorismo. Le offese difatti riguardavano il leader del gruppo i Sentinelli di Milano e il suo compagno, e la possibilità che le minacce diventassero fisiche ha preoccupato tanto le Autorità quanto le vittime.

Paura anche per la famiglia di Luca Paladini. E’ stata presa di mira in alcuni messaggi anonimi:Se a te non importa nulla di tua madre valuteremo una visitina a casa sua. Prenderla a martellate e lasciarla esanime per terra“. In tutto, 400 messaggi e commenti da ben 156 profili fake di Facebook, che commentavano ogni post di Luca Paladini, che oltre a essere definito “fr*cio pederasta” veniva accusato di essere uno “spione di m*rda“.

Offese a Luca Paladini dei Sentinelli: impossibili trovare i responsabili - insulti - Gay.it
Dalla pagina Fb de I Sentinelli di Milano

Ad oggi, gli inquirenti hanno solo capito che l’autore utilizza dei servizi chiamati thor, che permettevano di rendere anonimo un profilo, e rendere impossibile arrivare al suo creatore. Sicuro di questo, il responsabile creava quindi l’account, lo utilizzava per le offese e poi spariva, protetto dalla rete. E dallo schermo di un computer.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24

Hai già letto
queste storie?