Luke Perry era un amico della comunità LGBT: il ricordo della GLAAD

E' morto a soli 52 anni lo storico volto di Beverly Hills 90210, da sempre vicino alla comunità LGBT. Il ricordo di Patricia Arquette.

Luke Perry era un amico della comunità LGBT: il ricordo della GLAAD - Luke Perry - Gay.it
2 min. di lettura

A soli 52 anni si è spento Luke Perry, indimenticato Dylan McKay della serie tv Beverly Hills 90210. Un’icona degli anni ’90, il primo amore di un’intera generazione, il James Dean della serialità telesivia.

Da quasi 24 ore i social sono travolti dal cordoglio, ma pochi sanno che Perry, due figli, un’ex moglie e una fidanzata, è sempre stato al fianco della comunità LGBT.

Nel corso della sua carriera, Perry aveva interpretato un personaggio gay in un episodio del 1997 di Spin City, per poi farsi vedere in un episodio di Will and Grace come fugace cotta di Jack, nel lontano 2005. Ebbele la GLAAD, la principale associazione gay d’America, l’ha voluto ricordare come un “amico della comunità LGBT +”.

“La notizia della morte di Luke Perry è assolutamente devastante. Era un amico della nostra organizzazione e della comunità LGBTQ. I nostri cuori vanno ai suoi cari”, ha scritto l’associazione su Facebook, condividendo l’immagine di Luke ai 28esimi GLAAD Media Awards, nel 2017. Perry partecipò in quanto amico intimo dell’attivista transgender Alexis Arquette, deceduta causa AIDS nel 2016, a soli 47 anni. In un’intervista rilasciata ad ET, Patricia Arquette ricordò la storica amicizia tra Perry e la sorella, più volte andata incontro a rumor gossippari.

“Lui e Lex erano amici da quando erano bambini e ricordo che molti anni fa, più o meno quando esplose Beverly Hills 90210, tutti dissero: ‘Alexis Arquette sta uscendo con Luke. Luke è segretamente gay”. “E Luke rispose: ‘Non ho intenzione di dire che non sia vero, anche se Alexis e io siamo solo migliori amici, perché questo significherebbe dire che ci sarebbe qualcosa di sbagliato in questo, ma non c’è niente di sbagliato in questo.'”

Perry, successivamente, disse ad ET: “Ho amato Lex e Lex mi amava, e non ho bisogno di spiegarlo a nessuno. È così che funziona l’amore, ed è ciò che rende così speciale il messaggio che Patricia diffonde in onore della sorella”.

Proprio Patricia Arquette si è affidata ai social, nella giornata di ieri, per ricordare l’attore:Luke Perry, bellezza straordinaria e gentile essere umano, amico incredibile, attore generoso e padre adorante di Jack e Sophie e partner amorevole di Madison, siamo tutti addolorati. Tu sei l’amore e tu sei la luce“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24

Continua a leggere

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
glaad-gaming-report

Il 17% dellǝ appassionatǝ di videogames è queer, ma l’industria ci rappresenta? Il rapporto di GLAAD

Culture - Francesca Di Feo 14.2.24
Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: "Interiorizzava la vergogna di essere gay" (VIDEO) - Oprah Winfrey - Gay.it

Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: “Interiorizzava la vergogna di essere gay” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 18.3.24