Mandela: lotterò contro l’Aids finché vivo

L’ex presidente del Sudafrica ha annunciato che dedichera’ il resto dalla sua vita a combattere il virus che nel Paese africano colpisce cinque milioni di persone.

JOHANNESBURG – La lotta all’Aids sara’ l’ultima sfida di Nelson Mandela. L’ex presidente del Sudafrica ha annunciato che dedichera’ il resto dalla sua vita a combattere il virus che nel Paese africano colpisce cinque milioni di persone. ”Sono pronto ad impegnarmi nelle nuove emergenze in campo sanitario – ha dichiarato in occasione del lancio di un canale tv educativo – in particolare contro l’Aids. Passero’ gli anni che mi rimangono da vivere nel cercare di migliorare la situazione in Sudafrica”.

Nel Paese i sieropositivi, su una popolazione di 44 milioni di persone, potrebbero raggiungere i 7,7 milioni tra tre anni, secondo un rapporto governativo.

LEGGI ANCHE

Storie

Donald Trump all’America: ‘basta HIV/AIDS entro dieci anni’ (ma ha...

Dopo aver dichiarato guerra alla ricerca, Donald Trump promette la fine dell'epidemia HIV/AIDS entro il 2030. Insorgono le associazioni LGBT.

di Federico Boni | 6 Febbraio 2019

Storie

Regno Unito, ‘zero trasmissioni di HIV entro il 2030’

Peccato che la Brexit potrebbe compromettere il piano. La maggior parte delle forniture di PrEP sono importate privatamente dall'UE.

di Federico Boni | 30 Gennaio 2019

Storie

Dentista caccia sieropositivo, l’associazione nazionale lo difende: le parole del...

Botta e risposta tra il Gay Center e l'ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che è così intervenuta sul caso della...

di Federico Boni | 14 Gennaio 2019