Mantova: nasce il telefono Amico per persone LGBT

Anche la cittadina lombarda ha la sua linea a cui rivolgersi per consigli, suggerimenti e aiuto riguardo all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Il Telefono Amico apre anche a Mantova grazie all’impegno di Arcigay Salamandra, il circolo locale. Il servizio è rivolto principalmente a persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, ma anche a chiunque altro che per rapporti di parentela o di amicizia, si trovi a vivere accanto a persone LGBT e alle tematiche che le riguardano. Gli operatori della linea, inoltre sono disponibili a rispondere a curiosità, perplessità o manifestazioni di disagio riguardo a tematiche concernenti i diversi orientamenti sessuali e le identità di genere.

Gli operatori del telefono Amico, tutti volontari, sono in grado di rispondere in maniera adeguata alle richieste di chi telefona grazie a una continua formazione e, naturalmente, garantiscono l’anonimato necessario alle delicate situazioni che si trovano a fronteggiare. Il servizio è attivo al numero 3406551795 il mercoledì dalle 21 alle 23.

Ti suggeriamo anche  Will Young, "perseguitato in quanto gay nei primi anni di carriera"
Storie

Milano Pride 2020: un ALTRO PRIDE nella forma ma non nella sostanza

L’edizione 2020 di Milano Pride sarà contraddistinta da un programma di eventi virtuale che contribuirà attivamente alla ripresa della città con un’attività di fundraising.

di Federico Boni