Marco Carta fa coming out in diretta tv: ‘sono gay e ho un fidanzato’ – video

di

Coming out a Domenica Live per Marco Carta, che dopo anni di rumor e smentite getta la maschera.

CONDIVIDI
6.8k Condivisioni Facebook 6.8k Twitter Google WhatsApp
5126 9

9 anni dopo il trionfo Sanremese con ‘La Forza Mia’, Marco Carta ha fatto coming out nel corso di Domenica Live.

Al cospetto di Barbara D’Urso, il 33enne cantante sardo, ex vincitore di Amici, ha gettato la maschera dopo anni e anni di rumor (e insistite smentite), annunciando di essere felicemente fidanzato. Con un ragazzo.

Sono molto emozionato, perché le cose belle spesso spaventano. Essere liberi è impagabile e dire le cose quando le vuoi dire tu, per me è priorità. Le mie omissioni, il mio silenzio, era da rispettare. Ma ora sono qui.Il mio nuovo singolo parla di due appuntamenti. Il primo, mancato, che non c’è mai stato con mio padre. Il secondo è il mio primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, che ho dato ad un ragazzo, che ho amato. Ecco, l’ho detto. Il coming out non va spinto, è un processo. Per me è una scelta di libertà, voglio liberare la mia anima e voglio liberare il mio corpo, la mia musica, il mio pugno, la mia scrittura, tener libera la mia musica. Mi faceva soffrire andare in giro e non poter tenere la mano della persona che amavo, non potergli dare un bacio, andare al cinema e tenerlo per mano. Cose che a 33 anni non ho ancora fatto. Ora potrò farle“.

Mesi fa, come dimenticarlo, c’è stato l’outing dell’ex fidanzato Ivano Marino, a causa di un processo che ha visto il cantante testimone a favore dell’accusa. In studio anche l’amata zia di Marco, che l’ha cresciuto dopo la morte dei genitori (‘è il mio orgoglio‘), con la D’Urso dichiaratamente felice e visibilmente entusiasta per aver concesso il proprio salotto al coming out di Carta. “In questo momento io sono felice, spero che il mondo fuori mi accolga con molta tranquillità“, ha continuato l’ex Amico di Maria tra gli applausi del pubblico e le rassicurazioni della conduttrice: ‘chi se ne frega di quel che dicono‘. Domani uscirà il  nuovo singolo del cantante, letteralmente ‘rinato’ dopo questo atteso pomeriggio televisivo che l’ha visto finalmente pubblicamente orgoglioso del proprio ‘io’.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...

Commenta l'articolo...

9 comments

  1. ferrarocosimo80liberoit Rispondi

    ciao Marco io sono molto felice per te a domenica live anch’io sono gay sono felice per te ti voglio bene

  2. Achille De Santo Rispondi

    se tu sei felice lo siamo tutti quanti noi per te…..buona vita….

  3. nicogibe3gmailcon Rispondi

    Finalmente era ora anche io gay e sono felice per te grande coraggio ad dirlo in tv continua cosi!!

  4. ferrarocosimo80liberoit Rispondi

    scusami tanto ades io sono gay ne sono fiero come Marco Tiziano ferro richi martin buon pomeriggio

  5. ferrarocosimo80liberoit Rispondi

    ciao Nico come stai

  6. sergiomaserayahooit Rispondi

    Caro Marco ho visto la tua intervista hai fatto benissimo e credo che da oggi qualsiasi cosa farai avrà una valenza migliore perché fatta con sincerità e realtà

  7. Luigi C Rispondi

    Bravo , Marco : il tuo gesto aiuterà tanti ragazzi a non sentirsi delle bestie rare che si vergognano della loro stessa esistenza. Avrei voluto , tanti anni fa , qualche coraggioso che mi facesse capire che ero uno come tanti !

  8. Toptone Rispondi

    Olè. Ad Adinolfi e ciurma bigotta assortita sarà venuto un travaso di bile. Sai che “immorale esempio” sarà Marco Carta adesso per torme di ragazzini e ragazzine? Salvini ha già twittato qualcosa?

  9. parsifaltristan96gmailcom Rispondi

    Mi associo ad ” ades1973″ e ti auguro : buona vita!