Mardi Gras 2° serata: Gran Gala delle Drag Queen

Scenografie, coreografie e costumi spettacolari. La seconda giornata del Mardi Gras è dedicata al Drag Queen Gala. Spazio alla riflessione con la lettera di un adolescente gay vittima di bullismo.

Nella Spagna di Zapatero è un evento trasmesso in diretta sulla prima rete nazionale. In Italia sarebbe impensabile, ma domani, venerdi 10 agosto, il pubblico potrà godersi lo spettacolo del Drag Queen Gala direttamente al Citroen Mardi Gras di Torre del Lago.

Dopo i ragazzi di Amici, Platinette e Maurizio Costanzo, a calcare il palco del Mardi Gras saranno 7 gruppi artistici en travesti composti da Drag Queen, ballerini e comparse.

Ospiti della serata saranno le Queentastic, duo drag scandinavo interprete del brano scelto come colonna sonora del Friendly Versilia 2007 dal titolo Drop Dead Gorgeous e già concorrenti dell’Euro Festival. Parteciperanno anche Los Monstruos, vincitori dell’edizione 2007 del Gala Drag Queen di Las Palmas, e le Sorelle Turbina, Mercuria e Scintilla Marinetti, trio specializzato in canto armonizzato con repertorio anni ’30 – ’40.

Verrà inoltre presentato il cortometraggio di Max Croci "Volevo sapere sull’amore" che vede protagonista l’attrice Marina Confalone.

Non mancherà lo spazio per la riflessione. A inizio serata salirà sul palco Aurelio Mancuso, Presidente Nazionale dell’ArciGay per introdurre il tema "Gay e adolescenza". Mancuso leggerà la lettera di un adolescente gay. Il ragazzo, vittima di episodi di bullismo omofobico nella sua scuola, ha scritto all’associazione per esprimere il suo profondo disagio. Sui maxischermi passerà il video musicale della band islandese Sigur Ròs le cui immagini raccontano di un adolescente che gioca con le bambole e della violenza subita dal padre per questo.

Storie

Sono fidanzato ma non riesco a fare coming out, cosa posso fare?

Ci scrive Lorenzo, 28 anni: per Chiedi allo Psicologo, la nuova rubrica di Gay.it, oggi parliamo di coming out in famiglia.

di Dottor Andrea Perdichizzi