Massacra l’amante del figlio gay: far west omofobico ad Alba

Un professionista e l'amico complice. Mazze da baseball e pistola. Dopo aver spiato il figlio via Facebook, il raid a una pompa di benzina.

Massacro omotransfobico
Alba: massacra l'amante del figlio gay alla pompa di benzina.
3 min. di lettura

Violenza privata, lesioni personali aggravate, minacce aggravate, danneggiamento. Queste le accuse mosse a un professionista di Alba e a un suo amico artigiano, che poco più di due settimane fa, armati di mazze e di una pistola, hanno massacrato di botte due persone e ferito una terza.

Negli ultimi giorni nel territorio di Alba e dintorni si parlava di una gang armata intenta a compiere rapine violente. Ma ieri gli inquirenti hanno messo a fuoco una situazione completamente diversa. Un professionista di Alba ha premeditato con un suo complice una spedizione punitiva per massacrare di botte un ragazzo, ai loro occhi colpevole di essere amante del giovane figlio dello stesso professionista. Così il padre, accecato dall’odio omofobico verso il proprio figlio, ha pensato di risolvere la questione con una forma di giustizia privata. E violenta. Un far west all’italiana.

I FATTI

Secondo quanto ricostruito ad ora (sabato 4 giugno ore 11.30 del mattino) dai cronisti sulla base di quanto rilasciato dagli inquirenti, il 16 maggio i due uomini hanno messo in atto il raid premeditato, appostandosi vicino al distributore di benzina TOTAL ERG di Benevello, non lontano da Alba, presso il quale il ragazzo e il suo amante si sarebbero dati appuntamento. Tuttavia i programmi dei ragazzi quella sera erano cambiati. Del figlio nessuna traccia.

Sul posto giunge un’automobile con due ragazzi a bordo. Accecati dall’odio, i due si avventano con mazze da baseball e una pistola e dopo aver frantumato un vetro si rendono conto di aver sbagliato persona. Nel frattempo però, giunge un’altra vettura, questa volta a bordo c’è l’amante del figlio, insieme a un altro ragazzo. A quel punto la violenza esplode secondo i piani. I due ragazzi sono stati massacrati di botte. L’amante del figlio ha riportato una prognosi di venti giorni. Fatalmente peggio è andata al suo amico, che ne avrà per tre mesi. I due uomini sono fuggiti dopo il selvaggio pestaggio.

INDAGINI

I carabinieri di Cortemilia hanno scavato a fondo negli ultimi giorni, non convinti del fatto che ci fosse una banda armata intenta a rapinare giovani ragazzi, che solitamente non hanno più di qualche centinaio di euro nel portafogli. I moventi per un’aggressione di questo tipo non erano coerenti. Al quadro generale si aggiungeva il fatto che una delle vittime, l’amante del figlio, è astigiano di origini marocchine e questo ha fatto trapelare il primo sospetto che ci fosse qualcosa di più dietro quell’aggressione, magari un odio a sfondo razzista. I carabinieri hanno quindi esaminato le videocamere di sorveglianza di tutta la zona, hanno ascoltato le testimonianze delle vittime e dei presenti presso un ristorante poco distante dal luogo dell’aggressione e sono riusciti a ricostruire l’accaduto. L’odio razzista non è escluso, l’odio omofobico è invece chiaro e palese. In Italia, lo ricordiamo, non esiste una legge che sottolinei l’aggravante per odio omotransfobico in casi come questo. All’uomo è stata sequestrata la pistola detenuta comunque con regolare porto d’armi.

IL PADRE E IL FIGLIO

Il professionista di Alba aveva scoperto che il figlio neo maggiorenne è gay e non lo accettava. Aveva quindi cominciato a spiarlo su Facebook controllando messaggi e spostamenti, quindi a seguirlo fisicamente, fino a ricostruire l’appuntamento fatale di quella sera alla pompa di benzina di Benevello. Appuntamento al quale il figlio, tuttavia, non si è presentato, a differenza del suo amante e dei suoi amici che hanno avuto la peggio. Probabile che il padre abbia scelto un’occasione in cui il figlio non ci fosse, spiando l’amante del figlio attraverso i messaggi su Facebook del figlio stesso.

Non abbiamo notizie se il ragazzo di Asti fosse il fidanzato del figlio o solo un amante o compagno o come si preferisca definirlo. Per questo abbiamo deciso di tenere la definizione “amante”.

Gay.it sta cercando di avere informazioni ulteriori sul nome del professionista di Alba e del suo complice. Scrivete via Facebook alla redazione >

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 5.6.16 - 9:29

In questo Paese manca una legge con una aggravante specifica. Il giudice non potendola applicare si dovrà rifare a giurisprudenza simile e il paradossale sarà che per il genitore l'omofobia sarà una attenuante invece che una aggravante, dacché come è avvenuto spesso nei giudizi, la scoperta di un figlio gay verrà utilizzata come motivazione per aver perso il senno e giustificazione di aver perso il controllo e la capacità di intendere. Siccome abbiamo capito che non c'è volontà politica di approvare questa legge, anche per la presenza di un inutile e bigotto Senato dove si continua ad affossare le leggi con migliaia di emendamenti e rimpalleggiamenti delle leggi stesse approvate dalla Camera, l'unica è pubblicare il nome di questo padre omofobo, se è un noto professionista diventi almeno un noto omofobo, poi ognuno deciderà se lo vorrà ancora come commercialista, avvocato, architetto o altro. Che abbiano il coraggio di dichiararsi questi razzisti omofobi criminali.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Lingua e comunità LGBTQIA+

Lingua e comunità LGBTQIA+: non chiamatelo omofobo, è un misomosessuale, perché non è fobia, è odio

Guide - Emanuele Bero 5.12.23
Serbia, attivisti LGBTQIA+ in piazza dopo un'aggressione omofoba da parte della polizia (VIDEO) - Da Se Zna Serbia - Gay.it

Serbia, attivisti LGBTQIA+ in piazza dopo un’aggressione omofoba da parte della polizia (VIDEO)

News - Redazione 8.3.24
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
milano-aggressione-baby-gang-in-diciannove

“Sei trans? Sei gay? Vergognati” a Milano minacce armate e insulti da una baby gang di 19 elementi

News - Francesca Di Feo 22.11.23
Brianna Ghey

Brianna Ghey, colpevoli due sedicenni: gli atroci dettagli dell’omicidio

News - Redazione Milano 23.12.23
torino i genitori non accettano l'omosessualità lui tenta il suicidio

Nichelino, coppia gay perseguitata dopo l’unione civile

News - Redazione 22.11.23
Tommy Dorfman (TIME)

Tommy Dorfman accusa la Delta Air Lines di transfobia

Cinema - Redazione Milano 3.1.24
Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: "Ho rischiato di perdere l'occhio" - Pasquale Ciano 2 - Gay.it

Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: “Ho rischiato di perdere l’occhio”

News - Redazione 13.12.23