Daniel e Vinny, primo matrimonio per una coppia di militari USA in attività

Insieme dal 2009, i due hanno iniziato a frequentarsi quando era di fatto impossibile dichiararsi a causa del tristemente celebre “don’t ask, don’t tell” voluto da Bill Clinton.

Il capitano Daniel Hall, 30 anni, e il capitano Vinny Franchino, 26 anni, entrambi piloti di elicotteri Apache, sono diventati la prima coppia di militari USA dello stesso sesso ancora in attività a giurarsi amore eterno.

 

L’evento si è verificato a West Point, lo scorso fine settimana, come riferito dal New York Times. Insieme dal 2009, i due hanno iniziato a frequentarsi quando era di fatto impossibile dichiararsi, all’interno dell’esercito a stelle e strisce, a causa del tristemente celebre “don’t ask, don’t tell” voluto da Bill Clinton e sette anni fa abrogato da Barack Obama.

È davvero frustrante quando due persone provano sentimenti l’una per l’altra, ma non possono parlarne. Stavamo scontando una politica che diceva a tutti noi – soldati, marinai, aviatori e marines – di mentire su noi stessi‘, ha ricordato il Cap. Hall, fino a quando nel 2011 il Congresso ha abrogato il “don’t ask, don’t tell”, dando ai due piloti la possibilità di uscire allo scoperto. ‘Ed è stato in quel momento che un tizio ci ha chiamato entrambi finocchi’, ha confessato al New York Times Franchino, all’interno di una relazione che ha vissuto i suoi alti e i suoi bassi, fino alla decisione di sposarsi.

Televisione

Le star di ‘Tredici’ e di ‘Locke & Key’ ufficializzano il loro amore su Instagram – FOTO

Entrambi attori, entrambi sono giovanissimi e si amano alla follia. Su instagram escono alla scoperto come coppia due volti noti al pubblico di Netflix

di Carlo Lanna