Daniel e Vinny, primo matrimonio per una coppia di militari USA in attività

di

Insieme dal 2009, i due hanno iniziato a frequentarsi quando era di fatto impossibile dichiararsi a causa del tristemente celebre “don’t ask, don’t tell” voluto da Bill Clinton.

CONDIVIDI
104 Condivisioni Facebook 104 Twitter Google WhatsApp
14695 0

Il capitano Daniel Hall, 30 anni, e il capitano Vinny Franchino, 26 anni, entrambi piloti di elicotteri Apache, sono diventati la prima coppia di militari USA dello stesso sesso ancora in attività a giurarsi amore eterno.

 

L’evento si è verificato a West Point, lo scorso fine settimana, come riferito dal New York Times. Insieme dal 2009, i due hanno iniziato a frequentarsi quando era di fatto impossibile dichiararsi, all’interno dell’esercito a stelle e strisce, a causa del tristemente celebre “don’t ask, don’t tell” voluto da Bill Clinton e sette anni fa abrogato da Barack Obama.

È davvero frustrante quando due persone provano sentimenti l’una per l’altra, ma non possono parlarne. Stavamo scontando una politica che diceva a tutti noi – soldati, marinai, aviatori e marines – di mentire su noi stessi‘, ha ricordato il Cap. Hall, fino a quando nel 2011 il Congresso ha abrogato il “don’t ask, don’t tell”, dando ai due piloti la possibilità di uscire allo scoperto. ‘Ed è stato in quel momento che un tizio ci ha chiamato entrambi finocchi’, ha confessato al New York Times Franchino, all’interno di una relazione che ha vissuto i suoi alti e i suoi bassi, fino alla decisione di sposarsi.

Un matrimonio sobrio, celebrato nella cappella di West Point, con i due sposi meravigliosi nelle rispettive uniformi  e i parenti in festa per la felicità raggiunta. ‘Si può vedere la chimica tra di loro. Vinny è oggi assolutamente una persona più felice di quanto non lo fosse prima che incontrasse Dan‘, ha rivelato il padre di Franchino, prima di cedere all’inevitabile commozione. Viva gli sposi.

Leggi   Bulgaria, storica sentenza a favore del matrimonio egualitario
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...