Miami : lo speciale Pride delle coppie gay più longeve

Chi l’ha detto che le unioni omosessuali durano meno di quelle etero? Sulla spiaggia più famosa della Florida hanno sfilato coppie gay e lesbiche con relazioni lunghe anche 46 anni. Eccole.

E’ uno dei luoghi comuni più fastidiosi che si tirano spesso in ballo quando si parla di coppie gay (come se ce ne fossero di piacevoli…): le unioni tra persone dello stesso sesso durano poco e comunque non tanto quanto quelle eterosessuali. Beh, a smentire questo stereotipo sabato scorso si è svolto sulle spiagge di Miami il primo Gay Pride pensato per festeggiare appositamente le coppie più longeve della costa sud della Florida. 

All’evento sono state invitate a partecipare tutte le coppie gay, lesbiche, bisessuali o transgender unite da una relazione che durasse almeno da 20 anni. Naturalmente l’invito è tato rivolto anche a coppie con figli, anche se non più giovanissimi e a tutti è stato chiesto di inviare delle fotografie che raffigurassero la coppia agli inizi e adesso. Initule dire che l’evento, che faceva parte del Miami Beach Gay Pride, ha avuto molto successo.

Le coppie più longeve? Bliss Herbert e Allen Klein (nella foto accanto al titolo), insieme da 46 anni, stessa durata di Robert Collier e Charles Hunziker. E poi c’è chi sta insieme da 40, 37 o 30 anni. La coppia di donne più longeva è quella formata da Cheryl Lockwood e Cindy Binder la cui relazione dura da 27 anni. Tutti hanno manifestato il loro speciale orgoglio sulle spiagge di Miami.

Ti suggeriamo anche  L'umorismo di Trump sui gay: "Mike Pence li vuole impiccare tutti"