Milano: 3° workshop su telefonia sociale gay

di

Nel contesto del Gay Pride milanese, il servizio di Telefonia Sociale del C.I.G. Centro di Iniziativa Gay - Arcigay Milano organizza un momento di formazione per operatori delle...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
850 0

MILANO – Anche quest’anno, ormai il terzo consecutivo, nel contesto delle manifestazioni per il Gay Pride milanese, il servizio di Telefonia Sociale del C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano organizza un momento di formazione per operatori delle help-line che operano nel campo della prevenzione del disagio delle persone omosessuali. Il workshop si svolgerà il 21 e il 22 giugno.
«Questa edizione – dichiarano gli organizzatori – è prevista più ricca ed articolata sviluppando i lavori su due giornate al fine di proporre un momento di incontro informativo anche ad un pubblico più vasto e non direttamente impegnato nel settore».
«Il tema trattato, che come tradizione è emerso dall’esame delle chiamate ricevute da noi e dagli altri centralini con cui collaboriamo, ruota attorno al tema della percezione di sé attraverso i modelli che cercano di riprodurci. Una attenzione particolare è rivolta, nella giornata di sabato, ai nuovi mass-media – TV, Internet ma anche carta stampata – che in maniera sempre più esplicita si rivolgono ad un pubblico omosessuale. Nella giornata di domenica verrà affrontato invece in maniera psicologicamente più approfondita la costruzione della propria identità».
Gli incontri avranno luogo presso la Casa della Cultura in via Borgogna, 3 a Milano.
Per informazioni: Telefono Amico Gay – Linea AIDS
C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano Onlus
Via Bezzecca, 3 – 20135 Milano MI
info@arcigaymilano.org
www.arcigaymilano.org

Leggi   Sondaggio: cosa pensi del gay pride?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...