Milano: inchiesta sull’identità omosessuale

Giovedì 13 marzo, alle ore 21, a Milano, presso la Casa della Cultura, in Via Borgogna 3, si terrà la presentazione del volume “Diversi da chi? Gay, lesbiche, transessuali in un’area metropolitana”.

MILANO – Giovedì 13 marzo, alle ore 21, a Milano, presso la Casa della Cultura, in Via Borgogna 3, si terrà la presentazione del volume “Diversi da chi? Gay, lesbiche, transessuali in un’area metropolitana”, ed. Guerini e Associati, di Chiara Bertone, Alessandro Casiccia, Chiara Saraceno, Paola Torrioni.

Saranno presenti Graziella Bertozzo, Azione Gay e Lesbica, Giovanni Dall’Orto, direttore di Pride, Roberto Del Favero, psicologo-psicoterapeuta del Gay Counseling, Daniele Scalise, giornalista. Introduce Carmen Leccardi. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca – ABCD.

“Diversi da chi? Gay, lesbiche, transessuali in un’area metropolitana”, a cura di Chiara Saraceno, riflette su identità omosessuale, travestitismo, rapporti uomo-donna: è il risultato della prima inchiesta italiana sul tema, ricca di dati, interviste, contributi di notevole rilievo.