Milano: Laboratorio teatrale all’Arcigay

Lunedì 9 dicembre alle ore 18, presso il C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano, verrà presentato il laboratorio teatrale "Oltre la linea d’ombra", destinato ai giovani dai 17 ai 21 anni.

MILANO – Lunedì 9 dicembre alle ore 18, presso il C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano, verrà presentato il laboratorio teatrale "Oltre la linea d’ombra", destinato ai giovani dai 17 ai 21 anni, qualsiasi sia il loro orientamento sessuale o identità di genere.

Il laboratorio, che si inquadra all’interno della Commissione Giovani del C.I.G., si propone di esplorare, con l’ausilio di esperti, il tema dell’identità attraverso l’uso del dispositivo teatrale.

La metodologia dell’intervento è basata sul teatro sociale, cioè su prassi e teoria di attivazione del teatro in contesti sociali che associa le aree espressive e creative del teatro (abilità attorali, di messa in scena, di lavoro sul coro, sulla voce, sul corpo, etc.) con l’attenzione all’area psicodinamica e relazionale del gruppo di pari.

L’idea di fondo che guida l’iniziativa è fornire ai giovani partecipanti un luogo aperto all’espressione e al confronto al di là delle aspettative e degli stereotipi sociali.

La partecipazione é gratuita. Per informazioni T.02.54.12.22.25 oppure e-mail [email protected]

C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – Arcigay Milano ONLUS
Via Bezzecca, 3 – 20135 Milano MI
T.02.54.12.22.25 – F.02.54.12.22.26
[email protected]
www.arcigaymilano.org

Ti suggeriamo anche  Addio al coreografo Lindsay Kemp: lavorò con David Bowie e Kate Bush