Milano: un manuale di vita per gay

Sabato 15 Febbraio alle ore 18, presso la Libreria Tikkun, Klaus Davi, Franco Grillini, Delia Vaccarello, Fabio Croce e Michelangelo Gherardi parlano di “Leggere attentamente le avvertenze”.

MILANO – Sabato 15 Febbraio alle ore 18, presso la Libreria Tikkun – Caffé tra le righe, in via Montevideo 9 a Milano (MM Porta Genova – tel. 02.89420435 – email [email protected]) verrà presentato il nuovo libro di Michelangelo Gherardi “Leggere attentamente le avvertenze (e le modalita’ d’uso)“, il primo manuale di sopravvivenza “diverso” dal solito, giunto in poche settimane al 2° posto nella classifica dei bestseller di Gayshopping.it.

Interverranno: Klaus Davi, massmediologo, Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, Delia Vaccarello, scrittrice e giornalista, Marco Volante, di GayLib, Fabio Croce, editore, Michelangelo Gherardi, scrittore e saggista.

Leggere attentamente le avvertenze (e le modalità d’uso) è un “manuale di sopravvivenza” per il giovane gay, che non si può non leggere senza apprezzarne l’assoluta novità. Un’esilarante carrellata sui vizi e le virtù di un mondo parallelo che chiede sempre maggiormente il riconoscimento dei propri diritti. Non una semplice guida, ma uno strumento per conoscere i rituali, le abitudini, i luoghi d’incontro, le località di vacanza e le curiosità di tutto ciò che è “diverso”. Umorismo e satira graffiante per gli aspetti più estremi dell’essere gay oggi, con uno sguardo attento anche ai pericoli ed alle situazioni da evitare, specialmente quando si è giovani ed inesperti ma la voglia di “uscire” è tanta. Senza finzioni e senza scadere nella volgarità, Michelangelo Gherardi spazia dalle prime uscite alle conversazioni in chat, senza dimenticare il sesso; dal modus abbordandi al galateo; dalla vita in società alla religione.

Leggere attentamente le avvertenze (e le modalità d’uso) affronta con realismo la scoperta della propria omosessualità, il confronto con i genitori e gli amici, il coming out. Un libro indispensabile per capire e per conoscere serenamente l’evoluzione dei costumi degli omosessuali, ma che potrà essere letto anche da eterosessuali non prevenuti.

“È importante che libri come questo vengano scritti, ed è altrettanto importante che vengano letti. È vero: il mondo cambia. Vediamo di non farcelo scappare dalle mani” (dalla prefazione di Daniele Scalise).

Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni