Milano: un torneo di nuoto contro l’Aids

Il Gruppo Pesce Milano, in collaborazione con la Lega Nuoto UISP organizzano l’ottava edizione del torneo regionale di nuoto a carattere benefico “Swim For Life”.

MILANO – Il Gruppo Pesce Milano, il primo gruppo sportivo gay/lesbico italiano, in collaborazione con la Lega Nuoto UISP organizzano l’ottava edizione del torneo regionale di nuoto a carattere benefico “Swim For Life”, manifestazione aperta al pubblico e patrocinata dal Comune di Cologno Monzese e dalla Provincia di Milano che si svolgerà il prossimo 22 maggio a Milano. Si tratta dell’edizione italiana di una manifestazione sportiva nata 15 anni fa negli Stati Uniti e che viene organizzata in tutti paesi occidentali.

Lo scopo della manifestazione è quella di sensibilizzare e informare gli atleti ed il pubblico del problema ancora attuale dell’AIDS/HIV. «Vorremmo raccogliere fondi da devolvere all’ASA ONLUS, Associazione Solidarietà AIDS, con sede a Milano, Via Arena 25 (tel. 02.58107084) – spiegano gli organizzatori – Quest’anno, in particolare, abbiamo scelto “AFASO”, un progetto già avviato dall’ASA in collaborazione con alcuni volontari di “Medici senza Frontiere” il cui scopo è quello di aiutare economicamente un’associazione di donne sieropositive di Yaoundè, nella capitale del Camerun, e di promuovere l’istruzione scolastica tra i bambini rimasti orfani dei genitori colpiti dall’AIDS».

Il torneo è valido come gara ufficiale della sezione nuoto della UISP Lombardia per la stagione sportiva 2004/2005. Il programma della manifestazione prevede una parte agonistica, aperta ai tesserati nuoto master UISP, FIN e CSI Nuoto, ed una non competitiva aperta a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo cimentandosi in una divertente staffetta.

L’iniziativa si svolgerà domenica 22 maggio 2005, a partire dalle ore 14.30, presso la piscina Comunale di Cologno Monzese, in Via C.A. Dalla Chiesa, che si trova a pochi metri dal capolinea MM2 Cologno Monzese Nord. Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 15 Maggio. Ulteriori informazioni sul programma e per l’iscrizione alle gare bisogna collegarsi al sito internet: www.swimforlife-italia.org oppure contattare il Gruppo Pesce Milano al numero 340.5246398

LEGGI ANCHE

Storie

Donald Trump all’America: ‘basta HIV/AIDS entro dieci anni’ (ma ha...

Dopo aver dichiarato guerra alla ricerca, Donald Trump promette la fine dell'epidemia HIV/AIDS entro il 2030. Insorgono le associazioni LGBT.

di Federico Boni | 6 Febbraio 2019

Storie

Regno Unito, ‘zero trasmissioni di HIV entro il 2030’

Peccato che la Brexit potrebbe compromettere il piano. La maggior parte delle forniture di PrEP sono importate privatamente dall'UE.

di Federico Boni | 30 Gennaio 2019

Storie

Dentista caccia sieropositivo, l’associazione nazionale lo difende: le parole del...

Botta e risposta tra il Gay Center e l'ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che è così intervenuta sul caso della...

di Federico Boni | 14 Gennaio 2019