Milano, parla l’uomo aggredito dal vicino omofobo con una sega

Omofobo e razzista, l'uomo 50enne che ha aggredito il web designer teneva addirittura la porta di casa aperta, per vedere che entrava e usciva dal palazzo, e aggredire chi non gli andava a genio.

ragazzo gay omofobia Cagliari aggressione milano donna trans pescara ragazza trans
Aggressione omofoba da parte di un branco.
2 min. di lettura

Igor, web designer 44enne di Milano, ha raccontato al Corriere come viveva all’interno del condominio, “assediato” dal vicino omofobo, che venerdì lo ha aggredito con una sega. “Non è esistenza, questa“: le parole di Igor, ripensando a quanto ha dovuto passare negli ultimi due anni. Due anni di terrore, che ha vissuto da prigioniero in casa sua. Ad essere perseguitati, erano lui e il suo compagno, ma anche i suoi parenti, gli amici che andavano a trovarli, chiunque entrasse nel loro appartamento.

Per proteggersi, aveva installato anche una telecamera fuori dalla porta di ingresso. Solo così poteva uscire con la sicurezza che Edoardo Pucci, l’omofobo ora in stato d’arresto, non lo stesse aspettando. Per essere più sicuro, Igor aveva sempre in tasca lo spray al peperoncino, che già avevo utilizzato contro l’aggressore. A gioire per l’arresto non sono solo Igor e il suo fidanzato, ma anche molti condomini. Tutti sapevano quel che faceva il 50enne, già accusato di stalking dalla sua ex fidanzata.

I trascorsi dell’aggressore omofobo di Milano

Pucci, in passato, non si era accanito solo verso la coppia gay. Aveva insultato anche una famiglia egiziana e un vicino di origine marocchina, che vivevano nello stesso condominio. E teneva sempre la porta dell’appartamento aperta per vedere chi entrava e usciva dal palazzo, aggredendo chi non gli andava a genio. Una vita povera e disperata, quella di Edoardo Pucci. Igor, invece, pacato e con un lavoro soddisfacente, ha già spiegato che non intende sporgere denuncia. E spiega anche il perché:

Lui non ha un lavoro, una casa di proprietà, una macchina, non ha nulla, e dunque finirà che, nel caso, dovrò rifarmi sui suoi poveri genitori e no, non mi va proprio. Non hanno responsabilità.

Nel condominio di Milano, ora si vive con meno angoscia. In particolare per Igor, che a causa di Pucci ha dovuto anche modificare i suoi comportamenti e gli orari, per evitare di trovarselo davanti senza nessuno che lo aiutasse. Sempre al Corriere, Igor ha affermato:

Questa è casa mia, nel quartiere mi trovo bene. In alcune circostanze, ho risposto per le rime a quell’uomo, sperando, ma sinceramente non troppo, che potesse servire… Invece niente, ha ricominciato come prima. Peggio di prima. Ha generato un clima di terrore nell’intero stabile. Una volta, in piena notte, è andato a bussare e a giurare vendetta alla porta di un signore marocchino che, a suo dire, aveva fatto baccano… Che cosa aveva davvero in testa Pucci venerdì? Beh, vedete un po’ voi… era appunto armato e urlava che mi avrebbe tagliato la gola e fatto a pezzi.

Le continue minacce, anche di morte, e la recente aggressione, per i Carabinieri che sono intervenuti confermano la premeditazione. Un punto s sfavore per l’uomo, e di cui il Tribunale terrà conto, per formalizzare il suo arresto. 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Il bianco coniglio 21.5.19 - 11:32

In galera e buttar via le chiavi...e la speranza Troveranno le attenuanti di problemi mentali , sicuramente perché è così che va le legge in questo stato.. Io sto con IGOR !

Trending

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia nel caos omobitransfobico. Weekend di terrore, in 200 aggrediscono coppia trans. Minacce a Kasselakis

News - Federico Boni 12.3.24
Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo - Homo Occidentalis - Gay.it

Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo

News - Redazione 31.1.24
omofobia interiorizzata, stigma invisibile

Torino, condannati a 2 anni e a 16 mesi i genitori che minacciarono il figlio perché gay

News - Redazione 24.1.24
Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti - Giovanna Pedretti - Gay.it

Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti

News - Redazione 15.1.24
uganda uomo arrestato

Uganda, la Corte Costituzionale conferma la terribile legge omobitransfobica

News - Redazione 4.4.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Taylor Fritz, accuse di omofobia social. Cosa è successo e la replica del tennista - Taylor Fritz 1 - Gay.it

Taylor Fritz, accuse di omofobia social. Cosa è successo e la replica del tennista

Corpi - Redazione 21.2.24
panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23