Milla, 9 anni, trans: ecco il commovente video della sua mamma

di

"Per noi, l'unica differenza è usare lui invece di lei": il video che commuove il web

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
13326 0

Si chiama Milla ed ha 9 anni. Milla è nata femmina, ma da subito ha cominciato a definirsi una “bambina-bambino”. Ha sempre voluto vestirsi da maschio e i suoi genitori non l’hanno mai ostacolata. Man mano che cresceva, le cose non cambiavano. Nonostante tutti dicessero che era una fase, Milla continuava a preferire i camion alle bambole, il costume da Batman a quello da principessa, i capelli cortissimi alle chiome fluenti.

Le cose si sono complicate intorno ai sei anni, quando Milla ha cominciato a vivere la sua condizione con sofferenza, chiedendosi perché avesse con un corpo da femmina quando, invece, si sentiva maschio. Piangeva tutte le sere prima di dormire, fino a quando i suoi genitori hanno deciso di rivolgersi ad un endocrinologo e ad uno psichiatra che hanno chiarito la situazione: Milla ha la disforia di genere.

Così, i suoi genitori hanno preso l’unica decisione possibile, quando si ama un figlio: accompagnare Milla nel suo percorso di transizione e assecondare la sua natura.

Milla continua a subire bullismo e discriminazioni a scuola, ma ha il sostegno di tutta la sua famiglia. “Per noi – spiega la madre nel video qui di seguito -, l’unica differenza è usare lui invece di lei”. Ecco il commovente video diffuso dalla madre di Milla su Facebook.

Leggi   Kevin Balot, una modella trans per Pantene - lo spot
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...